🍷 Questo elegante Merlot Friuli DOC Grave di I Magredi incanta con una consistenza densa e setosa e aromi fruttati di more e lamponi
🍽️ Godetevi questo squisito vino rosso ideale con fegato di vitello arrosto o un saporito Boeuf Bourguignon
🌿 Prodotto da selezionate uve Merlot provenienti dalla pittoresca regione vinicola Friuli-Venezia Giulia, questo vino affascina per le sue note minerali
sicuro!
Ulteriori informazioni su Merlot Friuli DOC Grave - I Magredi
L'elegante Merlot Friuli Doc Grave de I Magredi scivola nel bicchiere con un colore viola brillante. Il primo naso del Merlot Friuli Doc Grave rivela sfumature di more e lamponi. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono sfumature ancora più fruttate e balsamiche.
Al palato, il Merlot Friuli Doc Grave de I Magredi parte piacevolmente aromatico, fruttato ed equilibrato. Alcuni vini sono etichettati come secchi, altri lo sono davvero. Questo vino rosso appartiene a quest'ultimo gruppo, poiché è stato imbottigliato con soli 1,6 g di zucchero residuo. Al palato, questo vino rosso equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa e setosa. Grazie alla moderata acidità del frutto, il Merlot Friuli Doc Grave ha una piacevole sensazione in bocca senza mancare di freschezza. Nel finale, questo vino giovane della regione vitivinicola Friuli-Venezia Giulia colpisce per la sua notevole lunghezza. Si ritrovano le note di mora e lampone. Nel finale si aggiungono le note minerali del terreno dominato dal calcare.
Vinificazione del Merlot Friuli Doc Grave I Magredi
La base dell'equilibrato Merlot Friuli Doc Grave italiano è costituita dalle uve del vitigno Merlot. In Friuli-Venezia Giulia, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli per I Magredi Merlot Friuli Doc Grave
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio fresco a 8 - 10°C come accompagnamento a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, boeuf bourguignon o spinaci gratinati con mandorle.
- Altri prodotti di I Magredi