✨ Il finale del Mandi Friulano Isonzo del Friuli è rinfrescante e vivace con una consistenza cremosa
🍽️ Questo vino bianco si abbina meravigliosamente con spaghetti in salsa di capperi e pomodoro o merluzzo con verdure di cetriolo e senape
🍇 Prodotto con l'elegante varietà uva Friulano nella rinomata regione vinicola del Friuli-Venezia Giulia da Borgo Conventi
sicuro!
Ulteriori informazioni su Mandi Friulano Isonzo del Friuli DOC - Borgo Conventi
Con il Borgo Conventi Mandi Friulano Isonzo del Friuli si versa nel bicchiere un vino bianco di prima classe. Ha un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Nel bicchiere, questo vino bianco di Borgo Conventi rivela aromi di acacia, erba verde e pesca, completati da altre sfumature fruttate. Questo vino bianco di Borgo Conventi è destinato agli amanti del vino secco. Il Mandi Friulano Isonzo del Friuli vi si avvicina molto, essendo prodotto con soli 2 grammi di zucchero residuo. Al palato, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa e fondente. Il Mandi Friulano Isonzo del Friuli si presenta al palato con una freschezza e una vivacità impressionanti, grazie alla sua concisa acidità fruttata. Il finale di questo giovane vino bianco della regione vitivinicola Friuli-Venezia Giulia, più precisamente della DOC Friuli Isonzo, è accattivante con un buon retrogusto.
Vinificazione del Mandi Friulano Isonzo del Friuli di Borgo Conventi
Questo elegante vino bianco italiano è ottenuto dal vitigno Friulano. Le uve di questo vino bianco italiano vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli per la tavola per il Mandi Friulano Isonzo del Friuli di Borgo Conventi
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento a spaghetti con salsa di capperi e pomodoro, spinaci gratinati con mandorle o baccalà con cetrioli e senape.