🍇 Il Grauburgunder Herz+Hand di Nico Espenschied si distingue per il suo stile elegante e fresco, che si manifesta attraverso un pregiato affinamento in botti di rovere
🍽️ Questo squisito vino bianco si abbina perfettamente a verdure wok con pesce e a un delicato omelette con salmone
🌍 Le uve provengono da ripidi vigneti soleggiati della Rheinhessen e garantiscono la massima qualità in ogni sorso
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Herz+Hand Grauburgunder - Nico Espenschied
Il Pinot grigio Nico Espenschied Herz+Hand, affinato in botte e proveniente dalla regione vitivinicola di Rheinhessen, si presenta nel bicchiere in un brillante oro ramato. Versato idealmente in un calice da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo presenta aromi meravigliosamente giovani di mirtillo, gelso, ribes nero e mora, arrotondati da vaniglia, cannella e fava di cacao, che contribuiscono all'invecchiamento in botti di legno.
Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 2,8 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore, questo vino tedesco incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Al palato, la consistenza di questo vino bianco leggero è meravigliosamente fondente. Con la sua acidità di frutta presente, il Pinot Grigio Nico Espenschied Herz+Hand si rivela meravigliosamente fresco e vivace al palato. Sul finale, questo vino bianco conservabile della regione vitivinicola di Rheinhessen delizia con una buona lunghezza. Anche in questo caso si percepiscono note di mirtillo e gelso. Nel finale, si aggiungono le note minerali del terreno dominato dal calcare.
Vinificazione del Pinot grigio Nico Espenschied Herz+Hand
L'elegante Nico Espenschied Herz+Hand Pinot Gris di Rheinhessen è prodotto con uve della varietà Pinot Gris. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Rheinhessen. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni calcarei. Inoltre, le uve di questo vino bianco non crescono in pianura, ma affondano le radici nel terreno su pendii ripidi. La coltivazione su pendii ripidi fa sì che, anche nelle regioni più fresche e con periodi di vegetazione meno lunghi, le viti prendano il massimo del sole. Dopo la vendemmia manuale, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e divise con cura. La fermentazione avviene in legno grande a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di maturazione in botti di rovere.
Consigli alimentari per il Pinot Grigio Nico Espenschied Herz+Hand
Questo vino bianco tedesco si gusta al meglio ben fresco a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per verdure saltate in padella con pesce, omelette con salmone e finocchi o stufato di verdure con pesto.
Riconoscimenti per il Pinot Grigio Herz+Hand di Nico Espenschied
Questo vino di Flonheim non solo ci ispira, ma anche rinomati valutatori di vini gli hanno assegnato 90 punti e oltre. Tra le valutazioni ci sono
- Falstaff - 91 punti
- Altri prodotti di Nico Espenschied