🍇 Il Femar Vini Epicuro Vermentino Lazio incanta con una texture elegante e setosa e un profilo di gusto secco
🍽️ Perfettamente fresco, questo vino bianco si abbina splendidamente con stufato di verdure, involtini di cavolo o spaghetti con salsa di pomodori e capperi
🌍 Realizzato con l'elegante varietà di uva Vermentino nella pittoresca Puglia, questo vino offre un pezzo di gioia di vivere italiana
sicuro!
Ulteriori informazioni su Epicuro Vermentino Lazio IGP - Femar Vini
Il Femar Vini Epicuro Vermentino Lazio è un vino bianco di prima classe. Ha un colore giallo chiaro meravigliosamente brillante. Questo vino bianco Femar Vini presenta al naso tutti i tipi di caprifoglio, fiori di ciliegio, prugne mirabelle, nettarine e pesca di vigna.
Il Femar Vini Epicuro Vermentino Lazio delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con 9,7 grammi di zucchero residuo. Questo non è affatto scontato per un vino di fascia entry-level, quindi questo italiano naturalmente delizia con il massimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, l'Epicuro Vermentino Lazio lusinga il palato con una sensazione piacevole senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino bianco giovane della regione vitivinicola pugliese delizia infine con un bel retrogusto.
Vinificazione del Femar Vini Epicuro Vermentino Lazio
La base per l'elegante Epicuro Vermentino Lazio della Puglia è costituita dalle uve del vitigno Vermentino. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima della svinatura finale.
Consigli per l'abbinamento al Femar Vini Epicuro Vermentino Lazio
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento a stufati di verdure con pesto, involtini di cavolo o spaghetti con salsa di capperi e pomodoro.