🍾 Il Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling di Marisco incanta con la sua elegante complessità e una vivace effervescenza
🥂 Perfetto servito con delicata gelée di latte di mandorle e litchi o un raffinato dessert di panna e more
🌍 Realizzato con uve Chardonnay selezionate a mano, coltivate nei terreni unici dell'isola del Sud neozelandese
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling - Marisco
Il Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling della cantina Marisco, proveniente dall'isola del Sud della Nuova Zelanda, presenta nel bicchiere un colore oro brillante. Le bollicine di questo vino frizzante brillano nel bicchiere in modo meravigliosamente duraturo e fine. Al centro, questo vino spumante mostra un bel colore. Dopo il primo agitamento, versato in un calice da spumante, questo vino della Nuova Zelanda presenta magnifiche e intense aromatiche di arancia, kumquat, pomelo e pera, completate da nocciole tostate, noci e croccante.
Il Marisco Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling si presenta al degustatore piacevolmente secco. Questo vino spumante non mostra mai rudezza o magrezza, come ci si potrebbe aspettare da un vino di prestigi e di alta gamma. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling si presenta al palato in modo eccezionalmente fresco e vivace.
Vinificazione del Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling di Marisco
Il elegante Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling della Nuova Zelanda è un vino monovarietale, prodotto con uve Chardonnay. Sull'isola del Sud della Nuova Zelanda, le vigne che producono le uve per questo vino crescono su terreni di rocce disgregate. Grazie all'influenza moderatrice del fiume vicino, le uve maturano più lentamente e sviluppano una maggiore complessità aromatica. Anche il fatto che le uve di Chardonnay crescano sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco ha un grande impatto sulla maturazione del raccolto. Questo si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente lunghe e uniformi e in un contenuto alcolico piuttosto moderato nel vino. Quando la perfetta maturità fisiologica è assicurata, le uve per il Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di mietitrici grossolane e poco selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate al più presto nella cantina. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Successivamente avviene la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue l'ulteriore invecchiamento secondo il metodo tradizionale. Infine, il Marisco Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling matura in bottiglia per alcuni mesi e viene infine dégorgé.
Abbinamento gastronomico con il Marisco Diamond Heart Blanc de Blanc Sparkling
Questo vino neozelandese dovrebbe essere gustato ben freddo, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a gelatina di latte di mandorla con litchi, crema di porri o dessert di panna e mora.
- Altri prodotti di Marisco Vineyards