🍷 La Cuvée Lara secca di Karl Pfaffmann si distingue per il suo corpo vellutato e una maturazione in pregiati barriques
🍽️ Questo vino rosso si abbina perfettamente con ragù di agnello e fegato di vitello alla griglia per momenti di gusto indimenticabili
🌍 Prodotto con selezionate uve di Cabernet Sauvignon e Merlot dalla prestigiosa regione vinicola della Pfalz
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cuvée Lara trocken - Karl Pfaffmann
La Cuvée Lara, affinata in botti, proveniente dalla regione vitivinicola della Pfalz, si presenta nel bicchiere con un denso rosso purpureo. Agitando il calice, questo vino rosso rivela un'alta densità e pienezza, visibile nei "churchwindows" sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso di Karl Pfaffmann offre una varietà di note di mora, ribes nero, prugne, susine e amarene. Come se non bastasse, attraverso l'affinamento in piccole botti di legno si uniscono ulteriori aromi come cannella, tè nero e spezie per pan di zenzero.
Questo vino rosso secco di Karl Pfaffmann è qualcosa per gli amanti del vino che lo preferiscono assolutamente secco. La Cuvée Lara si avvicina molto a questo, essendo stata vinificata con appena 0,9 grammi di zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino rosso corposo si distingue per una texture incredibilmente setosa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, la Cuvée Lara si rivela al palato eccezionalmente fresca e vivace. Infine, nel retrogusto, questo vino rosso ben conservabile della regione vinicola della Pfalz affascina con una notevole lunghezza. Ritornano le note di susina e amarena. Nel finale si aggiungono ancora note minerali dei terreni dominati da argilla e limo.
Vinificazione della Cuvée Lara di Karl Pfaffmann
La base per la Cuvée Lara prima classe e meravigliosamente potente di Karl Pfaffmann è costituita da uve Cabernet Sauvignon e Merlot. Le uve crescono in condizioni ottimali nella Pfalz. Le viti affondano qui le radici in terreni argillosi e limosi. Un fattore non trascurabile per lo sviluppo della vendemmia è anche il fatto che le uve Cabernet Sauvignon e Merlot crescono sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco. Questo si manifesta tra l'altro in grappoli particolarmente lunghi e uniformi e in un contenuto alcolico piuttosto moderato nel vino.
Le uve per questo vino rosso dalla Germania vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate nella cantina. Qui vengono selezionate e spezzate con delicatezza. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox e in piccole botti a temperature controllate. Al termine della fermentazione, la Cuvée Lara viene affinata per ulteriori 24 mesi in barriques di rovere.
Abbinamento gastronomico per la Cuvée Lara di Karl Pfaffmann
Godetevi questo vino rosso dalla Germania idealmente servito a una temperatura di 15 - 18°C come vino abbinate a uno stufato di agnello con ceci e fichi secchi, fegato di vitello con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico, oppure pollo stufato nel vino rosso.
- Altri prodotti di Weingut Karl Pfaffmann