🥂 Il Brut Rosé di Francois Montand incanta con il suo carattere secco ed elegante e la perlage cremosa
🍽️ Gustate questo vino spumante ben freddo con piatti raffinati come spaghetti con pesto di yogurt e menta
🌍 Prodotto con selezionate uve di Pinot Noir dalla rinomata regione vinicola del Jura in Francia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Brut Rosé - Francois Montand
Il perlage di questo spumante brilla nel bicchiere in modo costante e fine. Questo vino francese incanta con il suo elegante profilo di gusto secco. È stato imbottigliato con un'eccezionale quantità di zucchero residuo molto bassa. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così, nonostante la sua secchezza, questo francese incanta naturalmente con una finezza equilibrata. L'aroma infatti non ha necessariamente bisogno di zucchero. Sulla lingua, questo spumante leggero si caratterizza per una texture straordinariamente setosa. Il finale di questo spumante della regione vinicola Jura convince infine con un buon persistente.
Vinificazione del Brut Rosé di Francois Montand
La base per il raffinato Brut Rosé del Jura sono uve della varietà Pinot Noir. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Brut Rosé vengono raccolte molto rapidamente e in un momento della giornata il più fresco possibile per preservare i loro aromi. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, continua l'affinamento secondo il metodo tradizionale. Successivamente, il Francois Montand Brut Rosé matura per alcuni mesi in bottiglia e infine viene degorgiato.
Abbinamenti consigliati per il Francois Montand Brut Rosé
Questo francese dovrebbe essere gustato molto ben refrigerato a 5 - 7°C. Si abbina perfettamente come vino accompagnatore a spaghetti con pesto di yogurt e menta, insalata di indivia fruttata o insalata di verdure con barbabietola rossa.
- Altri prodotti di Francois Montand