🍇 Il Vignes de Nicole Chardonnay Viognier di Domaine Paul Mas incanta con un perfetto equilibrio tra eleganza e sapore secco
🍽️ Questo pregiato vino bianco si sposa idealmente con pasta e curry di ceci o con trota fritta con pera e zenzero
🇫🇷Prodotto con le nobili varietà di uva Chardonnay e Viognier, esprime perfettamente il terroir del Languedoc
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
buy_24_save_6
sicuro!
Ulteriori informazioni su Vignes de Nicole Chardonnay Viognier - Domaine Paul Mas
Nel bicchiere, il Vignes de Nicole Chardonnay Viognier del Domaine Paul Mas presenta un colore giallo dorato brillante. Al naso questo vino bianco di Domaine Paul Mas presenta tutti i tipi di marasche, papaya, amarene, mango e prugne. Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento in grandi botti di legno aggiunge ulteriori aromi come spezie di pan di zenzero, cannella e tè nero.
Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con solo 1,8 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore, questo vino francese incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Equilibrato e sfaccettato, questo vino bianco setoso e denso si presenta al palato. Con la sua acidità fruttata e vitale, il Vignes de Nicole Chardonnay Viognier è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino bianco della regione della Linguadoca è convincente con un buon retrogusto.
Vinificazione del Domaine Paul Mas Vignes de Nicole Chardonnay Viognier
Questo equilibrato vino bianco francese è vinificato con i vitigni Chardonnay e Viognier. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Poi, per entrambe le varietà, la fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Dalla seconda settimana del processo di fermentazione, lo Chardonnay viene messo in botti di rovere nuove. Successivamente, il 50% dello Chardonnay viene affinato in botti di rovere francese e il 50% in botti di rovere americano. Il Viognier viene affinato esclusivamente in serbatoi di acciaio inox.
Consigli alimentari per il Domaine Paul Mas Vignes de Nicole Chardonnay Viognier
Questo vino francese si gusta al meglio ben freddo, a 8-10°C. È perfetto come accompagnamento a pasta con gnocchi di salsiccia, curry di ceci o trota arrosto con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Domaine Paul Mas