🍇 Il Krämer Straight Sauvignon Blanc offre uno stile elegante e fresco con un'acidità fruttata vivace e una consistenza croccante e densa
🍽️ Ideale come accompagnamento a piatti esotici come curry di ceci o un raffinato curry di pesce al cocco e lime
🌍 Prodotto con uve Sauvignon Blanc di alta qualità provenienti dai terreni calcari e argillosi della Rheinhessen dall'renomato vigneto Tobias Krämer
sicuro!
Ulteriori informazioni su Krämer Straight Sauvignon Blanc trocken - Tobias Krämer
Krämer Straight - Queste parole sono sinonimo di vini senza compromessi, diretti e di alta qualità senza fronzoli, che incarnano il motto dell'enologo Tobias Krämer.
Il Sauvignon Blanc Tobias Krämer Straight è un vino bianco di prima classe. Si presenta con un colore giallo chiaro meravigliosamente brillante. Versato idealmente in un bicchiere da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo mostra aromi meravigliosamente espressivi di papaya, guava, physalis e mango, completati da rocce scaldate dal sole e terra di bosco.
Questo vino bianco di Tobias Krämer è adatto a tutti gli intenditori che amano il secco. Tuttavia, non è mai scarno o fragile, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante e densa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Sauvignon Blanc Krämer Straight è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino bianco conservabile della regione vitivinicola del Rheinhessen colpisce per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di melone gallico e mango. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni dominati da calcare e argilla.
Vinificazione del Krämer Straight Sauvignon Blanc di Tobias Krämer
Questo elegante vino bianco tedesco è ottenuto dal vitigno Sauvignon Blanc. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Rheinhessen. Qui le viti affondano le loro radici in terreni argillosi e calcarei. Gli acini di questo vino bianco tedesco vengono raccolti esclusivamente a mano al momento della maturazione ottimale. Dopo la raccolta a mano, le uve vengono immediatamente portate nella pressa. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini, prima che il vino venga infine travasato in bottiglia.
Consigli per l'abbinamento con il Sauvignon Blanc Tobias Krämer Straight
Questo vino tedesco si gusta al meglio ben freddo, a 8-10°C. È perfetto per accompagnare il curry di ceci, il curry di pesce al cocco e lime o la marmellata di prugne.
- Altri prodotti di Tobias Krämer