personale!
sicuro!
affidabile!
Il Rosé Secco di Eberbach nel Rheingau presenta un colore brillante quando viene versato nel bicchiere. Le bollicine di questo spumante sono consistenti e fini nel bicchiere. Osservato più da vicino, questo spumante mostra anche riflessi vivaci. Al naso, questo spumante di Eberbach presenta tutti i tipi di acacia, fiori d'arancio, gelsomino, fiori di ciliegio e lime.
Il Rosé Secco di Eberbach è perfetto per tutti i bevitori che desiderano un vino con il minor residuo zuccherino possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o fragile, come ci si potrebbe naturalmente aspettare da un vino di fascia di prezzo superiore. Il Rosé Secco può essere giustamente descritto come particolarmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo gustativo meravigliosamente dolce. Grazie all'acidità vitale del frutto, il Rosé Secco si presenta al palato meravigliosamente fresco e vivace.
Vinificazione del Rosé Secco di Eberbach
Questo vino si concentra chiaramente su una varietà di uva, il Pinot Nero. Per questo vino monovitigno di Eberbach, meravigliosamente elegante, è stato utilizzato solo il materiale d'uva migliore. Quando è assicurata la perfetta maturazione fisiologica, le uve per il Rosé Secco vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di macchine grossolane e meno selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Segue ora la fermentazione dei vini base.
Consigli alimentari per l'Eberbach Rosé Secco
Questo vino tedesco va gustato preferibilmente ben fresco, a 5-7°C. È perfetto come vino di accompagnamento per la trippa alla banana in bicchiere, l'omelette con salmone e finocchio o la trota arrosto con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Weingut Kloster Eberbach