personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Pinot Bianco di Dreissigacker presenta un colore giallo chiaro brillante. Nel bicchiere, questo vino bianco di Dreissigacker presenta aromi di nettarine, ribes bianco, uva spina, mela cotogna e pera nashi, completati da sottobosco, levistico e peperoni verdi. Questo vino delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 6,8 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore, questo vino tedesco incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Al palato, la consistenza di questo vino bianco dal piede leggero è meravigliosamente leggera. Grazie all'acidità del frutto presente, il Pinot Bianco è straordinariamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola di Rheinhessen è accattivante con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Dreissigacker Pinot Bianco
Questo vino bianco si concentra chiaramente su una varietà di uva, il Pinot Bianco. Solo le uve migliori sono state utilizzate per questo vino monovitigno meravigliosamente elegante di Dreissigacker. Dopo la vendemmia manuale, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la sala di pressatura. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Consigli alimentari per il Pinot Bianco di Dreissigacker
Questo vino bianco tedesco si gusta al meglio ben fresco a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento alla trota arrosto con pera allo zenzero, alla tortilla di porri o alla padella di patate con salmone.
- Altri prodotti di Dreissigacker