🍷 Il Losada si distingue per una vinificazione potente in piccole botti di legno e sviluppa una texture incredibilmente densa
🍽️ Godetevi questo vino rosso idealmente con fegato di vitello fritto o un saporito curry di ceci
🌍 L'origine dalla rinomata Finca Losada nella regione vinicola Bierzo DO garantisce la massima qualità dall'uva Mencia
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Losada - Finca Losada
Il Losada della cantina Finca Losada dalla Catalogna rivela nel bicchiere un colore denso e porpora. Questo vino rosso secco di Finca Losada è per gli amanti del vino che lo preferiscono assolutamente secco. Il Losada si avvicina molto a questo, essendo stato prodotto con soli 1,5 grammi di zucchero residuo. Potente e sfaccettato, questo robusto e denso vino rosso si presenta al palato. Grazie all'equilibrata acidità della frutta, il Losada coccola con una sensazione di morbidezza in bocca, senza rinunciare a una vivace succosità. Il finale di questo vino rosso ben invecchiabile proveniente dalla regione vinicola della Catalogna, per la precisione da Bierzo DO, entusiasma infine con un notevole retrogusto.
Vinificazione del Finca Losada Losada
Questo potente vino rosso spagnolo è vinificato con il vitigno Mencia. Le uve di questo vino rosso spagnolo vengono raccolte esclusivamente a mano, una volta accertata la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Successivamente avviene la fermentazione in piccole botti di legno a temperature controllate. La fermentazione è seguita da un affinamento di 10 mesi in barrique di quercia.
Abbinamento gastronomico per il Losada di Finca Losada
Questo spagnolo dovrebbe essere gustato alla temperatura ideale di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico, involtini di cavolo o curry di ceci.
- Altri prodotti di Finca Losada