- Questo vino bianco proveniente dalle migliori uve si abbina perfettamente a spaghetti con pesto di yogurt e menta o omelette con salmone e finocchio
- Allo stesso tempo, questo vino veneto si presenta tipico della varietà e diretto
- Un vino bianco bilanciato, eccellente come vino estivo elegante o come vino da balcone (anche in terrazza va bene!)
sicuro!
Ulteriori informazioni su L'Elfo Pinot Grigio Delle Venezie DOC - Sacchetto
Questo vino italiano monovitigno rivela nel bicchiere note meravigliosamente espressive di nettarine, mirabelle, frutta a stella e pesche. A queste si aggiungono note di altri frutti.
Al palato, il Pinot Grigio Veneto L'Elfo di Sacchetto si apre meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Al palato, la consistenza di questo vino bianco dal piede leggero è meravigliosamente leggera. Grazie alla sua acidità fruttata, L'Elfo Pinot Grigio Veneto si presenta eccezionalmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo giovane vino bianco veneto colpisce infine per il buon retrogusto.
Vinificazione del Sacchetto L'Elfo Pinot Grigio Veneto
La base dell'elegante L'Elfo Pinot Grigio Veneto è costituita da uve del vitigno Pinot Grigio. Dopo la vendemmia, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima della svinatura finale. L'affinamento in botte è seguito da un lungo affinamento in bottiglia, che rende questo vino bianco ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Pinot Grigio Veneto L'Elfo di Sacchetto
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio ben fresco, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per verdure saltate in padella con pesce, insalata di verdure con barbabietola o omelette con salmone e finocchi.
- Altri prodotti di Sacchetto