🍇 La Mule Blanche di Paul Jaboulet Aîné offre un corpo pieno ed elegante e una squisita varietà di aromi
🍽️ Godetevi questo delicato vino bianco con pesce arrosto o piatti di pollo cremosi
🌟 Prodotto con le nobili varietà di uva Marsanne e Roussanne nella rinomata Crozes Hermitage
sicuro!
Ulteriori informazioni su La Mule Blanche Crozes Hermitage - Paul Jaboulet Aîné
La Mule Blanche di Paul Jaboulet Aîné, proveniente dalla regione vitivinicola francese di Crozes Hermitage, nella Valle del Rodano, è una cuvée di vino bianco sostanziosa, complessa ed espressiva, vinificata con i vitigni Marsanne e Roussanne.
Nel bicchiere, questo vino brilla di un giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Il complesso bouquet rivela intensi aromi di succosa frutta a nocciolo (soprattutto albicocca e pesca) e limoni maturati al sole, finemente sottolineati da note caramellate e da un po' di rovere. Al palato, questo vino bianco francese presenta una buona mineralità che apporta una certa freschezza. Il corpo pieno si assesta sull'elegante ricchezza aromatica che persiste nel lungo finale.
Vinificazione del Paul Jaboulet La Mule Blanche
Con molta attenzione, le uve Marsanne e Roussanne vengono raccolte nell'Hermitage francese di Crozes e immediatamente portate nella cantina di Paul Jaboulet Aîné. Lì, le uve vengono prima fermentate in vasche di acciaio inox e poi lasciate maturare in botti di rovere per 9 mesi.
Consigli alimentari per il Blanche Paul Jaboulet Aîné La Mule
Questo vino bianco secco francese è un ottimo compagno di pesce fritto in una raffinata salsa all'aneto e limone, di petto di pollo glassato con tagliatelle in salsa cremosa o anche di formaggi morbidi.
Premi per La Mule Blanche di Paul Jaboulet Aîné
Robert M. Parker - The Wine Advocate: 90 punti per il 2016
- Altri prodotti di Paul Jaboulet Aîné