🍷 Il La Chapelle Hermitage Rouge incanta con il suo stile vellutato e una struttura rotonda, perfettamente affinata in nobili barrique
🍽️ Godetevi questo vino squisito con piatti raffinati come Tournedos Rossini o cervello di vitello stufato con morelle
🌍 Il Syrah in purezza dell'illustre cantina Paul Jaboulet Aîné proviene dalle migliori parcelle della valle del Rodano settentrionale
sicuro!
Ulteriori informazioni su La Chapelle Hermitage Rouge - Paul Jaboulet Aîné
Il La Chapelle Hermitage Rouge del Domaine Paul Jaboulet è un Syrah monovitigno e presenta tipicamente un colore rosso rubino lucido nel bicchiere. Il profumo intenso e complesso di questo vino rosso della Valle del Rodano settentrionale convince con aromi di frutti neri, spezie dolci e toni di legno pregiato. Il palato è denso, corposo e decisamente vellutato, grazie alla sua morbida struttura tannica. Il limitato La Chapelle piace per il suo ampio finale.
Vinificazione del La Chapelle Hermitage Rouge
Il Syrah coltivato con rese estremamente ridotte nelle parcelle di Paul Jaboulet Aînés Hermitage viene raccolto in ottobre e fatto scendere lungo i pendii della montagna con piccole slitte. Le uve vengono accuratamente selezionate a mano in cantina, vinificate separatamente per parcella e i vini vengono affinati in botti di legno per circa 15-18 mesi nelle gallerie millenarie della cantina di invecchiamento VINEUM. Durante il periodo di maturazione, i vini vengono tolti dai lieviti e viene assemblata la cuvée finale La Chapelle, una composizione armoniosa dei diversi terroir dell'Hermitage.
Consigli alimentari per il Syrah francese di Domaine Paul Jaboule
Un vino nobile per piatti nobili. Lo consigliamo con Tournedos Rossini, animelle brasate con spugnole o piccione arrosto con funghi porcini.
- Altri prodotti di Paul Jaboulet Aîné