🍑 L'Élisabeth Medium Sweet Vigneronne affascina con il suo brillante colore giallo platino e pieni aromi di pesche e mango
🍰 Perfetto da gustare con mele cotte con salsa di yogurt o un delizioso dessert di panna e more
🌿 Questo vino squisito della Gascogna è prodotto con l'illustre varietà di uva Gros Manseng da Jegerlehner & Prataviera
sicuro!
Ulteriori informazioni su Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne IGP - Jegerlehner & Prataviera
L'Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera di Guascogna si presenta con un colore giallo platino brillante nel bicchiere roteato. Questo vino bianco di Jegerlehner & Prataviera presenta al naso tutti i tipi di pesca e mango.
L'elegante Jegerlehner & Prataviera Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne presenta un sapore incredibilmente fruttato al palato, anche grazie al suo profilo aromatico dolce residuo. Questo vino bianco leggero è equilibrato e complesso al palato. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, l'Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne lusinga il palato con una sensazione vellutata senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola di Gascogne colpisce con un bel retrogusto.
Vinificazione di Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, il Gros Manseng. Per questo vino monovitigno eccezionalmente equilibrato di Jegerlehner & Prataviera sono state raccolte solo uve di prima qualità. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate il più rapidamente possibile alla pressa. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigliato l'abbinamento del vino Élisabeth Medium Sweet Vigneronne Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera
Questo vino bianco francese va gustato preferibilmente fresco a 8-10°C. Si abbina perfettamente alle mele al forno con salsa allo yogurt, al dessert di crema di more o alla gelatina di latte di mandorle con litchi