🍇 L'Arrivant Rouge Languedoc di Terre de Tramontane si distingue per la sua texture potente e densa e una freschezza impressionante
🍽️ È consigliabile gustare questo eccellente vino rosso con un curry piccante di agnello o un delizioso ossobuco
🌍 Questo vino squisito unisce le nobili varietà di uve Grenache, Mourvèdre e Syrah provenienti dalla soleggiata regione vinicola del Languedoc
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Arrivant Rouge AOP Languedoc - Terre de Tramontane
Il potente Arrivant Rouge Languedoc Terre de Tramontane scivola con un denso rosso porpora nel bicchiere. Al naso, questo vino rosso Terre de Tramontane rivela una varietà di mirtilli, amarene, prugne, ribes nero e more. Come se non fosse già impressionante, il suo affinamento in acciaio aggiunge note di caramella alla panna, treccia di lievito e brioche.
In bocca, l'Arrivant Rouge Languedoc di Terre de Tramontane si apre meravigliosamente secco, incisivo e aromatico. Alcuni vini sono etichettati come secchi, altri lo sono davvero. Questo vino rosso appartiene al secondo gruppo, poiché è stato imbottigliato con solo 0,1 g di zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino rosso potente si distingue per una consistenza incredibilmente imponente e densa. Grazie alla sua acida fruttata presente, l'Arrivant Rouge Languedoc si presenta al palato in modo straordinariamente fresco e vivace. Nel finale, questo giovane vino della regione vinicola del Languedoc sorprende infine con una notevole lunghezza. Emergono nuovamente sentori di mora e prugna.
Vinificazione dell'Arrivant Rouge Languedoc di Terre de Tramontane
La base per il potente Arrivant Rouge Languedoc dal Languedoc sono uve delle varietà Grenache, Mourvèdre e Syrah. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente alla cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la conclusione della fermentazione, l'Arrivant Rouge Languedoc può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.
Abbinamenti gastronomici per l'Arrivant Rouge Languedoc di Terre de Tramontane
Questo vino rosso dalla Francia dovrebbe essere gustato a una temperatura di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente a un curry piccante con agnello, tortilla di porri o ossobuco.
- Altri prodotti di Domaine Terre de Tramontane