🍷 L'Albariño della Bodegas Fillaboa conquista con il suo profilo gustativo elegantemente secco e la sua texture setosa e densa
🥗 Gustatelo alla temperatura perfetta con un'insalata di indivia fruttata o un delicato wok di verdure con pesce
🌊 Questo straordinario vino proviene dalla rinomata regione vinicola della Galizia ed è prodotto con uve Albariño selezionate a mano
sicuro!
Ulteriori informazioni su Albariño - Bodegas Fillaboa
Con il Bodegas Fillaboa Albariño arriva nel bicchiere un vino bianco di prima classe. Qui rivela un color giallo paglierino meravigliosamente luminoso. Al naso, questo vino bianco Bodegas Fillaboa presenta varie note di ananas, papaya, amarene, lavanda e viole.
Il Bodegas Fillaboa Albariño affascina con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con solo 2,1 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetta naturalmente da un vino, questo spagnolo incanta con una finezza perfetta nonostante tutta la secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Al palato, la trama di questo vino bianco equilibrato si presenta meravigliosamente setosa e densa. Grazie all'equilibrata acidità della frutta, l'Albariño accarezza con una sensazione morbida in bocca, senza però trascurare la freschezza. Nel finale, questo vino bianco ben invecchiabile della regione vinicola della Galizia si distingue per una lunghezza notevole. Ritornano nuovamente dei sentori di viole e gelsomino.
Vinificazione del Bodegas Fillaboa Albariño
La base per l'equilibrato Albariño della Galizia sono uve della varietà Albariño. Le uve per questo vino bianco proveniente dalla Spagna vengono raccolte esclusivamente a mano dopo che è stata assicurata la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatemente schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla fermentazione si aggiunge un invecchiamento di alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamenti consigliati per l'Albariño di Bodegas Fillaboa
Questo vino bianco proveniente dalla Spagna dovrebbe essere degustato moderatamente fresco a 11 - 13°C. Si abbina perfettamente a un'insalata di indivia fruttata, verdure wok con pesce o insalata di asparagi con quinoa.
- Altri prodotti di Bodegas Fillaboa