personale!
sicuro!
affidabile!
Il Pinot Rosé Sekt Brut della casa di Martin Waßmer brilla nel bicchiere con un colore brillante. Il perlage di questo spumante è meravigliosamente duraturo e fine nel bicchiere. Se si dà un po' d'aria facendolo roteare, questo spumante è caratterizzato da una meravigliosa leggerezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il primo naso di Pinot Rosé Sekt Brut mostra lime, arancia e lime. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono la brioche, il sottobosco e la roccia scaldata dal sole.
Il Martin Waßmer Pinot Rosé Sekt Brut ispira con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 7,9 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo vino tedesco incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la consistenza di questo spumante leggero è meravigliosamente fondente e cremosa. Con la sua acidità di frutta presente, Pinot Rosé Sekt Brut è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo spumante della regione vinicola di Baden delizia con la sua bella lunghezza. Anche in questo caso, si percepiscono note di pompelmo e caprifoglio. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni a dominanza argillosa e calcarea.
Vinificazione del Pinot Rosé Sekt Brut di Martin Waßmer
Questo elegante spumante tedesco è prodotto con il vitigno Pinot Nero. Nel Baden, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi e calcarei. Il Pinot Rosé Sekt Brut è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate alla pressa per la via più veloce. Qui vengono selezionate e pressate delicatamente. Segue ora la fermentazione dei vini base. Dopo la composizione dello spumante finale, segue un ulteriore invecchiamento sulla base della classica fermentazione in bottiglia. Il Martin Waßmer Pinot Rosé Sekt Brut matura quindi in bottiglia per diversi mesi e viene infine sboccato.
Consigli alimentari per Martin Waßmer Pinot Rosé Sekt Brut
Questo spumante tedesco va gustato preferibilmente ben freddo, a 5-7°C. È perfetto come vino di accompagnamento per spaghetti con pesto di yogurt e menta, insalata di asparagi con quinoa o insalata di verdure con barbabietola.
- Altri prodotti di Martin Waßmer