🍷 Il Gorú di Ego Bodegas si distingue per una maturazione armoniosa in barriques di quercia americana e sviluppa un complesso gioco di aromi con sfumature fruttate e speziate.
🍽️ Questo squisito vino rosso si abbina perfettamente a una succulenta bistecca di Sirloin, a un gustoso gulasch o a un fine pezzo di cioccolato.
🌍 Il Gorú è prodotto con l'eccellente uva Monastrell nella soleggiata regione di Jumilla DO e conferisce a ogni bicchiere un pezzo di fascino mediterraneo.
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Goru Jumilla DO - Ego Bodegas
Il Gorú di Ego Bodegas delizia con un colore viola intenso e un bordo violaceo. Il naso di questa cuvée di Monastrell, Syrah e Petit Verdot incanta con un intenso aroma di frutta matura come ciliegie e more, prugne succose e altro ancora. Liquirizia, vaniglia nobile, sfumature affumicate, un po' di cioccolato e un pizzico di note balsamiche completano il tutto.
Il palato fruttato, potente e speziato del Gorú Tinto di Ego Bodegas rivela tannini morbidi e ben integrati, una bella acidità fruttata e vitale e sottili sfumature di vaniglia e cannella che completano efficacemente gli aromi del naso.
Vinificazione del Gorú di Ego Bodegas
Le uve per il Gorú di Ego Bodegas crescono nella DO Jumilla, non lontano dal Mediterraneo. Dietro una catena montuosa che protegge le viti dall'umidità dell'aria mediterranea, le viti sentono l'influenza moderatrice dell'acqua, ma sono protette dalle precipitazioni. Questo è particolarmente positivo per il Monastrell, che per alcuni dovrebbe essere familiare come il Mourvèdre delle grandi cuvée del Rodano.
Oltre alle perfette condizioni climatiche, Ego Bodegas può contare su viti che hanno fino a 50 anni e che hanno scavato le loro radici in profondità nel terreno, composto da argilla e calcare.
Le uve per il Gorú vengono raccolte a mano e singolarmente per ogni varietà di uva al momento della maturazione ottimale. La fermentazione avviene separatamente per ogni varietà di uva per 15-20 giorni sulle bucce. Durante questo processo, Ego Bodegas si è assicurata che le temperature non superassero i 28°C. Dopo l'assemblaggio dei lotti 70% Monastrell, 20% Syrah e 10% Petit Verdot, il Gorú viene affinato per 4 mesi in barrique di rovere americano.
Consigli alimentari per il Gorú di Jumilla
Consigliamo questa eccellente cuvée di vino rosso spagnolo alle insalate con controfiletto, al gulasch, al cosciotto di agnello, ai piatti nordafricani della tajine o semplicemente a un buon pezzo di cioccolato.
Premi e medaglie di Ego Bodegas Gorú
- Decanter: 92 punti per il 2020
- James Suckling: 90 punti per il 2018
- International Wine Awards: Oro per il 2016
- Trofeo del Vino di Berlino: Oro per il 2015
- Trofeo Asia Wine: Oro per il 2015
- Guía Peñín: 90 punti per il 2015
- Premi Internazionali del Vino: Oro per il 2015
- Trofeo del Vino di Berlino: Oro per il 2014
- Gilbert & Gaillard: 92 punti per il 2014
- Altri prodotti di Ego Bodegas