🍷 Il Cabernet Sauvignon di Tokara stupisce con un invecchiamento di 18 mesi in pregiati barrique di rovere francese
🍽️ Godetevi questo vino rosso corposo con piatti piccanti come gulasch e cassoulet, oppure durante una serata barbecue con amici
🌍 Prodotto con uve selezionate di Cabernet Sauvignon, Malbec e Petit Verdot, questo vino riflette il terroir unico del rinomato Tokara Wine Estate
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cabernet Sauvignon - Tokara
Il Cabernet Sauvignon di Tokara è vinificato con i vitigni Cabernet Sauvignon (85%), Malbec (8%) e Petit Verdot (7%).
Nel bicchiere, questo vino rosso sudafricano presenta un colore rosso ciliegia. Il bouquet rivela aromi di ribes nero e cacao ed è completato da sottili note di eucalipto. Il palato si lascia andare ad aromi di frutti scuri - soprattutto more - e a sfumature di moka e spezie. La solida struttura tannica accompagna il vino in un finale meravigliosamente duraturo.
Vinificazione del Tokara Cabernet Sauvignon
L'uva matura viene fatta fermentare in fruttai aperti e chiusi. Nella fermentazione aperta, il mosto viene regolarmente pompato e sommerso. Questo vino rosso viene poi affinato per 18 mesi in barrique di rovere francese.
Consigli alimentari per il Cabernet Sauvignon di Tokara
Questo vino rosso secco del Sudafrica è un ottimo accompagnamento per stufati di gulasch piccanti e forti o cassoulet. Ma questo vino è anche un vero piacere per le grigliate in famiglia e con gli amici.
Riconoscimenti per il Tokara Cabernet Sauvignon
- John Platter: 4 stelle per il 2015
- Gilbert & Gaillard: Oro per il 2015
- Tim Atkin: 91 punti per il 2014
- Robert Parker: 87 punti per il 2014
- Altri prodotti di Tokara Wine Estate