Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Gimblett Gravels Vineyard Te Kahu di Craggy Range è un'affascinante cuvée di vino rosso ottenuta dai vitigni Merlot (76%), Cabernet Sauvignon (14%), Cabernet Franc (8%) e Malbec (2%).
Nel bicchiere, questo vino brilla di un ricco rosso granato scuro. Il bouquet seduce l'olfatto con espressivi aromi fruttati di prugna nobile e cassis. A questi si aggiungono sfumature di noce moscata, un po' di tabacco e legno di sandalo. Al palato, questo vino rosso mostra un carattere potente e perfettamente equilibrato. Gli aromi del naso si ritrovano anche al palato e si intrecciano come un ventaglio con i tannini grazie alla fine acidità. Il finale colpisce per la sua indimenticabile lunghezza.
Vinificazione del Gimblett Gravels Vineyard Te Kahu Craggy Range
Le uve per questo vino rosso provengono dalla regione di Hawke's Bay.
Dopo essere state raccolte con cura, le uve vengono immediatamente portate in cantina e pressate. Il mosto viene poi fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox. Il vino viene affinato per 18 mesi in barrique di rovere francese.
Cibi consigliati per il Gimblett Gravels Vineyard Road Vineyards Te Kahu
Questo vino rosso secco neozelandese va abbinato all'agnello arrosto alle erbe, al fegato di vitello con cipolle stufate e purè di patate o alle verdure grigliate, soprattutto alle pannocchie.
Riconoscimenti per il Gimblett Gravels Vineyard Te Kahu di Craggy Range
- James Suckling: 93 punti per il 2015
- Wine Spectator: 90 punti e Smart Buy per il 2013
- Robert M. Parker: 90 punti per il 2013 e 215
- Stephan Tanzer: 88 punti per il 2013
- Altri prodotti di Craggy Range