🍷 L'Edicion Limitada Rioja DOCa incanta con la sua complessa struttura aromatica e la sua elegante tessitura grazie a 18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese
🍽️ Perfetto come accompagnamento a piatti squisiti come fegato di vitello con mele o peperoni ripieni
🌍 Questa nobile cuvée unisce le varietà di uva caratteristiche Graciano e Tempranillo della rinomata regione vinicola La Rioja
sicuro!
Ulteriori informazioni su Edicion Limitada Rioja DOCa - Bodegas Montecillo
Nel bicchiere, l'Edicion Limitada Rioja della Bodegas Montecillo si presenta con un colore rosso rubino luminoso. Inclinandolo leggermente, si può notare un passaggio di tonalità verso il rosso granato sui bordi di questo vino invecchiato in botti. Agitandolo nel bicchiere per dargli un po' d'aria, si può percepire un equilibrio di prim'ordine, poiché non si evidenzia né acquoso né sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Questo cuvée spagnolo delizia con note complessamente meravigliose di pane alla frutta, amarene, ciliegie selvatiche e prugne. Si aggiungono accenni di cioccolato fondente, cannella e spezie orientali.
L'Edicion Limitada Rioja della Bodegas Montecillo si presenta al degustatore piacevolmente secco. Questo vino rosso non appare mai rozzo o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino del segmento premium e di cru. Sulla lingua, questo vino rosso bilanciato si distingue per una consistenza straordinariamente densa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, l'Edicion Limitada Rioja si rivela meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso molto longevo della regione vinicola della La Rioja sorprende infine per la sua notevole lunghezza. Nuovamente si rivedono accenni di prugne secche e prugne.
Vinificazione dell'Edicion Limitada Rioja della Bodegas Montecillo
L'Edicion Limitada Rioja bilanciato della Spagna è un cuvée, realizzato con le varietà di uva Graciano e Tempranillo. L'Edicion Limitada Rioja è un vino del Nuovo Mondo nel miglior senso della parola, poiché questo spagnolo emana un eccezionale fascino europeo, che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Le uve per questo vino rosso dalla Spagna vengono raccolte esclusivamente a mano al momento ottimale della maturazione. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente alla cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente diraspate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox, cemento e legno piccolo a temperature controllate. Dopo la fermentazione, l'Edicion Limitada Rioja viene affinato per altri 18 mesi in botti di rovere francese.
Abbinamento gastronomico con l'Edicion Limitada Rioja della Bodegas Montecillo
Godetevi questo vino rosso spagnolo meglio a temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico, peperoni ripieni o pasta con polpette di salsiccia.
- Altri prodotti di Bodegas Montecillo