🍷 Godetevi lo stile elegante del Bodegas Muga Reserva Rioja con la sua texture setosa e l'armonica combinazione di frutta e legno
🍽️ Lasciatevi conquistare dai deliziosi accompagnatori. Il vino rosso si sposa splendidamente con Boeuf Bourguignon e peperoni ripieni
🌍 Scoprite la varietà della Rioja DOCa. Questa Cuvée riunisce le migliori varietà di uva come Tempranillo e Garnacha su terreni calcarei della Spagna
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Reserva Rioja DOCa - Bodegas Muga
Con il Bodegas Muga Reserva Rioja arriva un vino rosso di prima qualità nel bicchiere inclinato. Qui presenta un colore purpureo meravigliosamente denso. Dopo il primo movimento, questo vino rosso rivela un'alta viscosità, che si manifesta in evidenti lacrime sul bordo del bicchiere. Il primo naso del Reserva Rioja mostra note di prugne, susine e mirtilli. Gli aspetti fruttati del bouquet si uniscono a note dell'invecchiamento in barrique come barrique tostato, legno di quercia e scatole di sigari.
Questo vino affascina con il suo profilo di gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 1,7 grammi di zucchero residuo. Qui si tratta di un vero vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici e che così delizia questo spagnolo ovviamente con un'eccellente equilibrio, nonostante la secchezza. L'aroma non necessita necessariamente di molto zucchero. Sulla lingua, questo potente vino rosso si caratterizza per una straordinaria consistenza setosa, densa e carnosa. Grazie alla moderata acidità di frutta, il Reserva Rioja incanta con una piacevole sensazione in bocca, senza rinunciare alla freschezza. Il finale di questo vino rosso ben invecchiabile della regione vinicola di La Rioja, più precisamente dalla Rioja DOCa, colpisce infine con un notevole retrogusto. Il finale è inoltre accompagnato da note minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione del Bodegas Muga Reserva Rioja
Il potente Reserva Rioja dalla Spagna è una cuvée, vinificata da varietà di uva Carignan, Garnacha, Graciano e Tempranillo. Nella La Rioja crescono le viti che producono le uve per questo vino su terreni di calcare. È evidente che il Reserva Rioja è anche influenzato da fattori climatici e stilistici della Rioja DOCa. Questo spagnolo può essere definito nel miglior senso della parola come un vino del Vecchio Mondo, che si presenta in modo straordinariamente impressionante. Al momento della giusta maturazione, le uve per il Reserva Rioja vengono raccolte a mano, senza l’aiuto di vendemmiatrici grosse e poco selettive. Dopo il raccolto, le uve vengono immediatamente portate nella cantina. Qui vengono selezionate e macinate con cura. Segue poi la fermentazione in piccoli legni a temperature controllate. Dopo la fine della fermentazione, il Reserva Rioja viene ulteriormente invecchiato per 24 mesi in botti di rovere francese e americano.
Abbinamenti consigliati per il Reserva Rioja di Bodegas Muga
Gustate questo vino rosso dalla Spagna idealmente a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a Boeuf Bourguignon, zucca al forno o peperoni ripieni.
Premi per il Reserva Rioja di Bodegas Muga
Oltre a avere una reputazione come vero prodotto premium, questo vino rosso di Bodegas Muga può vantare anche numerosi premi e valutazioni di alto livello oltre i 90 punti. Nel dettaglio, questi sono:
- Guía Peñín - 92 punti
- James Suckling - 94 punti
- Wine Advocate - Robert M. Parker - 92 punti
- Guía Proensa - 92 punti
- Altri prodotti di Bodegas Muga