personale!
sicuro!
affidabile!
Il Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois dei Domaines Cazes in Linguadoca rivela un colore cremisi denso nel bicchiere roteato. Questa cuvée francese rivela nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ribes nero, mirtilli, more e prugne. A queste si aggiungono note di barrique tostata, rovere e scatola di sigari.
Questo rosso di Domaines Cazes è la scelta giusta per coloro che amano la minor dolcezza residua possibile nel loro vino. Tuttavia, non è mai scarno o fragile, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata. Grazie alla sua concisa acidità fruttata, il Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois è incredibilmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola della Linguadoca, più precisamente del Minervois La Livinière, affascina infine con un finale notevole.
Vinificazione del Domaines Cazes Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois
Questo potente vino rosso francese è prodotto con i vitigni Carignan, Grenache e Syrah. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois viene affinato per 12 mesi in botti di rovere francese.
Consigli alimentari per il Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois
Questo vino rosso francese si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C. È perfetto come vino di accompagnamento per l'insalata di cetrioli thailandese, le penne alla rucola o il curry piccante con l'agnello.
Premi per il Domaine L'Ostal Cazes Estibals Minervois di Domaines Cazes
Oltre al rapporto qualità-prezzo, questo vino rosso di Domaines Cazes può vantare anche dei riconoscimenti. In dettaglio, questi sono relativi all'annata 2018
- Wine Spectator - 87 punti
- Altri prodotti di Domaines Cazes