Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Lo Champagne Irroy Champagne Extra Brut è uno champagne di prima classe che si presenta nel bicchiere roteante. Offre un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Le bollicine di questo champagne sono molto fini e consistenti nel bicchiere. Dopo la prima roteazione, questo spumante si distingue per una meravigliosa leggerezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il primo naso dello Champagne Extra Brut lusinga con sfumature di pompelmo, pere e mele cotogne. Le parti fruttate del bouquet sono affiancate da sfumature più fruttate-balsamiche.
Lo Champagne Extra Brut di Champagne Irroy è perfetto per tutti gli amanti del vino secco. Ma non è mai secco o friabile, come ci si aspetterebbe da un vino. Sulla lingua, questo spumante leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante. Con la sua vivace acidità fruttata, lo Champagne Extra Brut è straordinariamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino della regione vinicola dello Champagne delizia con la sua notevole lunghezza. Anche in questo caso si percepiscono note di mela e lime. Nel retrogusto si aggiungono le note minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione dello Champagne Extra Brut di Champagne Irroy
Questo elegante spumante francese è prodotto con i vitigni Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir. In Champagne, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei. Lo Champagne Extra Brut è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, poiché questo francese emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente al torchio. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, il vino viene ulteriormente affinato con il metodo classico della fermentazione in bottiglia. Lo Champagne Irroy Champagne Extra Brut matura quindi per diversi mesi in bottiglia e viene infine sboccato.
Consigli alimentari per Champagne Irroy Champagne Extra Brut
Provate questo champagne francese, idealmente ben raffreddato a 5-7°C, come accompagnamento a mousse di yogurt con semi di papavero, verdure saltate in padella con pesce o involtini di cavolo.
- Altri prodotti di Champagne Irroy