personale!
sicuro!
affidabile!
Con lo Champagne Brut Millésimé di Champagne Taittinger, uno champagne di prima classe entra nel bicchiere roteante. Rivela un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Le bollicine di questo champagne sono estremamente fini, eleganti e durature nel bicchiere. Al centro, la tonalità cambia in un colore espressivo. Facendo roteare il bicchiere, questo spumante è caratterizzato da una meravigliosa brillantezza che lo fa danzare agilmente nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante di Champagne convince con aromi di fiori d'arancio, caprifoglio, acacia e lime. Se si approfondiscono gli aromi, si trovano trecce di lievito, brioche e caramelle alla crema.
Lo Champagne Brut Millésimé di Champagne Taittinger è il vino giusto per tutti gli intenditori che amano il minor residuo zuccherino possibile nel loro vino. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o fragile, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo spumante leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa e fondente. Sul finale, questo Champagne della regione viticola della Champagne delizia con la sua notevole lunghezza. Si ripresentano i sentori di pompelmo e acacia.
Vinificazione dello Champagne Brut Millésimé di Champagne Taittinger
Le uve Chardonnay e Pinot Noir costituiscono la base della Cuvée Champagne Brut Millésimé di prima classe e meravigliosamente elegante di Champagne Taittinger. Naturalmente, lo Champagne Brut Millésimé è determinato anche dal clima e dallo stile viticolo della regione di Champagne. Questo francese può essere letteralmente descritto come un vino del Vecchio Mondo di eccezionale impatto. Quando sono perfettamente mature, le uve per lo Champagne Brut Millésimé vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. Segue ora la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un ulteriore invecchiamento sulla base della conservazione in bottiglia. Lo Champagne Taittinger Champagne Brut Millésimé matura quindi per diversi mesi in bottiglia e viene infine sboccato.
Consigli alimentari per Champagne Taittinger Champagner Brut Millésimé
Bevete questo spumante francese ben fresco a 8-10°C come vino di accompagnamento a un'insalata di verdure con barbabietola, a un'insalata di indivia fruttata o a spaghetti con pesto di yogurt e menta.
Riconoscimenti per lo Champagne Brut Millésimé di Champagne Taittinger
Oltre a una reputazione da vino icona, questo spumante di Champagne Taittinger può vantare anche riconoscimenti e valutazioni superiori ai 90 punti. In dettaglio, questi sono per l'annata 2014
- Wine Spectator - 92 punti
- Altri prodotti di Champagne Taittinger