Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Lo Spätburgunder Wunderwerk invecchiato in botte, proveniente dalla regione vitivinicola di Rheinhessen, si presenta nel bicchiere di un rosso chiaro e brillante. Sul bordo, questo rosso tedesco mostra anche una transizione verso il rosso granato. Facendo roteare il bicchiere, si percepisce un perfetto equilibrio in questo vino rosso, che non risulta né acquoso né sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Con un po' di tempo nel bicchiere, questo vino rosso del Vecchio Mondo presenta aromi meravigliosamente espressivi di ribes nero, marasca, prugna e amarena, completati da spezie orientali, vaniglia e cannella apportate dall'invecchiamento in botte.
Al palato, il Wunderwerk Spätburgunder di Dreissigacker inizia in modo meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Ci sono vini secchi e veramente secchi. Questo vino rosso appartiene a quest'ultimo gruppo, poiché è stato imbottigliato con solo 0,1 g di zucchero residuo. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, la meraviglia del Pinot Nero lusinga con una piacevole sensazione in bocca senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola di Rheinhessen delizia infine con un notevole riverbero.
Vinificazione del Wunderwerk Spätburgunder da Dreissigacker
L'equilibrato Wunderwerk Spätburgunder tedesco è un vino monovitigno, vinificato con metodo biologico dal vitigno Spätburgunder. Il Wunderwerk Spätburgunder è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, poiché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Lo sviluppo delle uve per questo vino Spätburgunder è influenzato in misura considerevole dal clima della regione di coltivazione. Nel Rheinhessen, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in acini particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Quando è assicurata la perfetta maturazione fisiologica, le uve per il Wunderwerk Spätburgunder vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici grossolane e poco selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e suddivise con cura. Segue la fermentazione in legno grande a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, lo Spätburgunder Wunderwerk viene affinato per diversi mesi in botti di rovere.
Consigli alimentari per Dreissigacker Wunderwerk Spätburgunder
Questo vino rosso tedesco si gusta al meglio a una temperatura temperata di 15 - 18°C. Si accompagna perfettamente al petto d'oca con cavolo rosso rosolato e maggiorana, al petto d'anatra con piselli dolci o all'osso buco.
- Altri prodotti di Dreissigacker