🍇 Il Pouilly Fuissé di Les Héritiers du Comte Lafon affascina per la sua texture vellutata e l'eleganza bilanciata
🥗 Questo vino bianco si abbina perfettamente a una gustosa omelette con salmone e finocchio o a un'insalata fresca di verdure
🇫🇷 Prodotto da pregiato Chardonnay, questo vino riflette il terroir del magico Borgogna
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pouilly Fuissé AOC - Les Héritiers du Comte Lafon
Il elegante Pouilly Fuissé firmato Les Héritiers du Comte Lafon si presenta nel bicchiere con un luminoso color giallo oro. Agitando il calice, si può percepire un perfetto equilibrio in questo vino bianco, che non si evidenzia sulle pareti del bicchiere né in modo acquoso né in modo simile a uno sciroppo o a un liquore. Il naso di questo vino bianco della Borgogna è un incantesimo con note di pera, citronella, mela e pomelo. Continuando a esplorare l'aromaticità, si aggiungono nocciola tostata, croccante e noce.
In bocca, il Pouilly Fuissé di Les Héritiers du Comte Lafon inizia in modo piacevolmente aromatico, fruttato ed equilibrato. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato si distingue per una consistenza incredibilmente leggera e vellutata. Nel finale, questo vino bianco della regione vinicola della Borgogna affascina infine con una bella lunghezza. Si percepiscono nuovamente accenni di mela cotogna e pompelmo rosa.
Vinificazione del Les Héritiers du Comte Lafon Pouilly Fuissé
Il bilanciato Pouilly Fuissé dalla Francia è un vino varietale, prodotto con l'uva Chardonnay. Dopo la vendemmia manuale, le uve giungono rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicate spezzate. Segue la fermentazione a temperature controllate. Dopo il completamento della fermentazione.
Abbinamento gastronomico con il Les Héritiers du Comte Lafon Pouilly Fuissé
Godetevi questo vino bianco dalla Francia meglio leggermente fresco a 11 - 13 °C in abbinamento a omelette con salmone e finocchio, verdure al wok con pesce o insalata di verdure con barbabietola rossa.
- Altri prodotti di Les Héritiers du Comte Lafon