🍷 Il Mouton Cadet Réserve Margaux offre uno stile lussuoso con una meravigliosa densità e aromi complessi
🍽️ Gustate questo nobile vino rosso con una deliziosa tortilla di porri o tenere polpette di manzo
🌍 Proveniente dalla rinomata cantina Baron Philippe de Rothschild, questo vino unisce le migliori varietà di uva come Cabernet Sauvignon e Merlot dal famoso Bordeaux
sicuro!
Ulteriori informazioni su Mouton Cadet Réserve Margaux AOC - Baron Philippe de Rothschild
Nel bicchiere, il Mouton Cadet Réserve Margaux della casa Baron Philippe de Rothschild presenta un colore rosso rubino intenso. Agitando il bicchiere, questo vino rosso rivela una alta densità e pienezza, evidenziata da forti lacrime che si formano sul bordo del bicchiere. Versato in un calice di Bordeaux, questo vino rosso del Nuovo Mondo mostra meravigliosamente aromi fortemente espressivi di mirtillo, ribes nero, prugna e gelsi, completati da ulteriori nuance fruttate apportate dall'affinamento in botti.
Il Mouton Cadet Réserve Margaux di Baron Philippe de Rothschild è proprio ciò che ci vuole per tutti i buongustai che amano il vino con il minimo di zucchero residuo. Tuttavia, non si presenta mai scarno o ruvido, ma rotondo e morbido. Al palato, la texture di questo potente vino rosso si presenta meravigliosamente densa. Grazie alla bilanciata acidità fruttata, il Mouton Cadet Réserve Margaux coccola con una sensazione piacevole in bocca, senza tuttavia perdere la vivacità succosa. Il finale di questo giovane vino rosso proveniente dalla regione vinicola di Bordeaux, precisamente da Margaux, sorprende infine con un notevole retrogusto. La persistenza è inoltre accompagnata da sfumature minerali dei terreni dominati da argilla e calcare.
Vinificazione del Mouton Cadet Réserve Margaux di Baron Philippe de Rothschild
Questo potente vino rosso francese è vinificato con le varietà di uva Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Le uve crescono in condizioni ottimali a Bordeaux. Le viti scavano le loro radici in terreni di argilla e calcare. Chiaramente, il Mouton Cadet Réserve Margaux è determinato anche da fattori climatici e stilistici di Margaux. Questo francese può essere definito, nel migliore dei sensi, un vino del Vecchio Mondo che si presenta in modo straordinariamente impressionante. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox e piccole botti a temperature controllate. Al termine della fermentazione, il Mouton Cadet Réserve Margaux può armonizzarsi ulteriormente per 18 mesi sui lieviti fini.
Abbinamenti gastronomici per il Mouton Cadet Réserve Margaux di Baron Philippe de Rothschild
Godetevi questo vino rosso francese idealmente a temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a tortilla porro, padellata di patate con salmone o couscous di verdure con polpette di manzo.
- Altri prodotti di Baron Philippe de Rothschild