🍷 Il Les Vignes d́Héloise Pinot Noir Rosé sviluppa una freschezza elegante e incanta con la sua texture carnosa
🥗 Godetevi questo Rosé perfettamente freddo come ideale accompagnamento a delicati insalate di verdure o pesce aromatico
🌿 Realizzato con le migliori uve di Pinot Noir, questo vino francese riflette il sole e la natura unica del Languedoc
sicuro!
Ulteriori informazioni su Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé - Domaine de la Baume
Il Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé della regione vitivinicola del Languedoc si rivela nel bicchiere in un luminoso rosa fragola. Questo vino francese monovarietale si fa notare nel bicchiere con un meraviglioso carattere giovanile e note nobili di pere, mele cotogne, pera Nashi e mele. A queste si aggiungono accenni di rocce calde al sole e terreno boschivo.
Al palato, il Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé della Domaine de la Baume si apre meravigliosamente secco, strutturato e aromatico. La texture di questo rosé equilibrato si presenta splendidamente carnosa. Nel finale, questo giovane vino della regione vitivinicola del Languedoc sorprende infine con una buona lunghezza. Si riaffacciano nuovamente accenni di pera e mela.
Vinificazione del Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé della Domaine de la Baume
La base per il bilanciato Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé del Languedoc è costituita da uve della varietà Pinot Noir. Le uve per questo rosé francese vengono raccolte, quando sono perfettamente mature, molto rapidamente e in un momento della giornata il più fresco possibile, per preservare i loro aromi. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono velocemente portate in cantina. Qui vengono selezionate e trattate delicatamente. Successivamente si procede alla fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Al termine della fermentazione, il Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.
Abbinamenti consigliati per il Domaine de la Baume Les Vignes d´Héloise Pinot Noir Rosé
Questo vino francese dovrebbe essere gustato ben freddo a 5 - 7°C. Si abbina perfettamente a un'insalata di verdure con barbabietole, verdure saltate in wok con pesce o omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di Domaine de la Baume