🍾 Il Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro di Leclerc Briant impressiona con la sua consistenza setosa e la vivace freschezza
🍽️ Gustalo ben freddo con una deliziosa tortilla di porri o una saporita zuppa di porri
🌍 Questo Chardonnay in purezza della rinomata regione della Champagne è biologico e offre un'esperienza gustativa incomparabile
sicuro!
Ulteriori informazioni su Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro - Leclerc Briant
Il Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro biologico della casa Leclerc Briant si presenta nel bicchiere con un brillante giallo oro. La perlage di questo spumante si mostra nel bicchiere estremamente fine, elegante e persistente. Quando si lascia ossigenare nel calice agitando, questo spumante rivela una straordinaria brillantezza che lo fa danzare aggraziato nel bicchiere. Al naso, il Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro mostra note di mela matura, limoni e brioches. A questi aspetti fruttati del bouquet si aggiungono ulteriori sfumature fruttate e balsamiche.
Il Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro di Leclerc Briant è la scelta giusta per tutti i wine lover che preferiscono vini con poca dolcezza. Tuttavia, non si presenta mai scarno o brusco, come ci si potrebbe aspettare da un vino. Sulla lingua, questo spumante agile si distingue per una straordinaria texture setosa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro si presenta al palato in modo impressionante fresco e vivace. Nel finale, questo vino molto adatto all'invecchiamento della regione vinicola Champagne si distingue infine per una notevole lunghezza. Nuovamente si percepiscono sentori di limone e mela matura.
Vinificazione del Leclerc Briant Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro
Il elegante Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro dalla Francia è un vino monovarietale, vinificato biologicamente a partire dal vitigno Chardonnay. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Segue ora la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, avviene il successivo affinamento secondo il metodo tradizionale della fermentazione in bottiglia. Successivamente, il Leclerc Briant Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro matura per alcuni mesi in bottiglia e viene infine degorgé.
Abbinamenti gastronomici con il Leclerc Briant Grand Blanc Champagne Blanc de Blancs Brut Zéro
Questo spumante francese dovrebbe essere degustato ben freddo, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a tortilla di porri, spaghetti con salsa di pomodoro e capperi o zuppa di porri.
- Altri prodotti di Champagne Leclerc Briant