- Questo espressivo vino bianco si abbina perfettamente a piatti come insalata di indivia alla frutta o omelette con salmone e finocchio
- La sua origine dalla Borgogna rende questo vino un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo vino bianco francese è perfetto come vino estivo armonioso
Givry Premier Cru Clos De La Servoisine - Domaine Deliance
sicuro!
Ulteriori informazioni su Givry Premier Cru Clos De La Servoisine - Domaine Deliance
Il Givry Premier Cru Clos De La Servoisine del Domaine Deliance in Borgogna rivela un colore rosso chiaro e brillante nel bicchiere. Al naso, questo vino bianco di Domaine Deliance mostra tutti i tipi di lamponi. Come se non bastasse, l'invecchiamento in grandi botti di legno aggiunge ulteriori aromi come la vaniglia.
Questo vino francese ha un sapore piacevolmente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo vino francese incanta per il suo equilibrio nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero. Sulla lingua, questo vino bianco ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa, densa e carnosa. Sul finale, questo vino della regione vinicola della Borgogna delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di lampone. Nel finale si aggiungono le note minerali dei terreni argillosi e calcarei.
Vinificazione del Givry Premier Cru Clos De La Servoisine del Domaine Deliance
La base dell'equilibrato Givry Premier Cru Clos De La Servoisine, proveniente dalla Francia, sono le uve del vitigno Pinot Noir. Le uve crescono in condizioni ottimali in Borgogna. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni argillosi e calcarei. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressa. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox e in legno grande a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Givry Premier Cru Clos De La Servoisine può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli di servizio per il Givry Premier Cru Clos De La Servoisine del Domaine Deliance
Gustate questo vino bianco francese ben fresco a 8 - 10°C come vino di accompagnamento per il merluzzo con verdure al cetriolo e senape, la pasta con gnocchi di salsiccia o lo stufato di verdure con pesto.
- Altri prodotti di Domaine Deliance