- Questo vino rosso, ottenuto dalle migliori uve, si abbina perfettamente a gratin di spinaci con mandorle o stufato di agnello con ceci e fichi secchi
- La maturazione in grande legno rende questo vino rosso tedesco particolarmente setoso
- Questo vino rosso tedesco è eccellente come accompagnamento per una varietà di piatti & occasioni
sicuro!
Ulteriori informazioni su GB Rouge Spätburgunder - Georg Breuer
Nel bicchiere, il GB Rouge Spätburgunder della casa Georg Breuer presenta un colore rosso chiaro brillante. Il primo naso del GB Rouge Spätburgunder offre note di prugne, amarene e gelso. Alle note fruttate del bouquet si uniscono sentori di affinamento in botte come tè nero, fava di cacao e pane nero.
Il GB Rouge Spätburgunder di Georg Breuer è una scelta eccellente per tutti i buongustai che amano i vini secchi. Tuttavia, non si presenta mai scarno o ruvido, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo vino rosso leggero si distingue per una trama incredibilmente carnosa e setosa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il GB Rouge Spätburgunder si presenta al palato in modo meravigliosamente fresco e vivace. Nel finale, questo vino rosso da invecchiamento della regione vinicola del Rheingau sorprende con una bella lunghezza. Tornano a farsi sentire note di prugna e mirtillo. Nel retrogusto si aggiungono ancora note minerali dei terreni dominati da scisto e argilla.
Vinificazione del GB Rouge Spätburgunder di Georg Breuer
La base per l'elegante GB Rouge Spätburgunder del Rheingau sono le uve della varietà Spätburgunder. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Rheingau. Le viti affondano le loro radici in terreni argillosi e di scisto. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Successivamente avviene la fermentazione in grandi botti di legno a temperature controllate. Dopo la fermentazione, segue un affinamento di 8 mesi in barriques di rovere.
Abbinamenti raccomandati per il GB Rouge Spätburgunder di Georg Breuer
Questo vino tedesco dovrebbe essere gustato alla temperatura ideale di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente a curry piccante con agnello, merluzzo con verdure di cetriolo e senape o pollo brasato nel vino rosso.
- Altri prodotti di Georg Breuer