• ♥ Attualmente 23.998 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
Vendita
El Rincón in 2er GP - Marques de Griñon
Vendita
Aromi
Mora , Caramello , Liquirizia e minerale
  • Questa vino rosso delle migliori uve si abbina eccellentemente con pollo stufato al vino rosso o merluzzo con verdure di cetriolo e senape
  • All'appassionato si rivela questo vino di Madrid fresco e lineare
  • Un vino rosso potente, perfetto come regalo azzeccato per buoni amici

El Rincón in 2er GP - Marques de Griñon

Spagna Spagna Madrid (ES) Vinos de Madrid DO (ES)
Risparmia il 5%, comprane 12!
Quando compri di questo prodotto, ne ricevi 1 gratis.

Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.

buy_12_save_5

Annata

9999
2014
6
12
5
24
Costo unitario: 47.58 *
El Rincón in 2er GP - Marques de Griñon
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su El Rincón in 2er GP - Marques de Griñon

Nel bicchiere, l’El Rincón in 2er GP, creato da Marques de Griñon, mostra un fitto colore rosso porpora. Al naso questo vino rosso di Marques de Griñon presenta aromi di mora, completati da caramello, note minerali e liquirizia. L’El Rincón in 2er GP di Marques de Griñon è ideale per tutti i wine lover che prediligono i vini secchi. Tuttavia, non risulta mai esile o austero, come ci si potrebbe aspettare da un vino di questo tipo. Al palato la struttura di questo vino rosso potente si presenta meravigliosamente fitta. Grazie alla sua acidità di frutta ben presente, l’El Rincón in 2er GP si rivela al palato splendidamente fresco e vivace. Nel finale, questo vino rosso della regione di Madrid entusiasma infine con una notevole persistenza. Ritornano nuovamente cenni di mora. Nel retrogusto si aggiungono inoltre note minerali provenienti dai suoli dominati da granito e ghiaia.

Vinificazione dell’El Rincón in 2er GP di Marques de Griñon

La base dell’eccellente e meravigliosamente potente cuvée El Rincón in 2er GP di Marques de Griñon è costituita da uve Garnacha e Syrah. A Madrid le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di granito e ghiaia. Gli acini per questo vino rosso spagnolo vengono raccolti esclusivamente a mano, quando sono perfettamente maturi. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui sono selezionate e delicatamente pigiate. Segue la fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la fine della fermentazione, l’El Rincón in 2er GP può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.

Abbinamento gastronomico per Marques de Griñon El Rincón in 2er GP

Questo vino rosso spagnolo si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a zuppa di porri, punta di petto di vitello con fagioli e pomodori oppure spaghetti con salsa di pomodoro e capperi.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Mora , Caramello , Liquirizia , minerale
Struttura:
corposo
Retrogusto:
lungo
Occasione e tema:
festa di famiglia , Regalo per buoni amici , Serata davanti al camino , Cena romantica
Paese:
Spagna
Area di coltivazione:
Madrid (ES)
Indicazione geografica:
Vinos de Madrid DO (ES)
Pavimenti & Strati speciali:
granito , ghiaia
Gradazione alc. %:
14
Livello di aciditá in g/l:
5
Zuccheri residui in g/l:
1
Temperatura ottimale di somministrazione in °C:
15 - 18
Cuvée:
Vitigni cuvée
Affinamento:
serbatoio in acciaio inox
Raccolta:
Vendemmia manuale
Stile:
Vecchio Continente , classico , Paesi caldi
Abbinamenti cibo-vino:
Carni rosse - cacciagione - funghi - formaggi speziati , carni di fagiano - affettati - carni di salmone - piatti con zucca - cucina giapponese - cucina koreana
Bicchiere consigliato:
Bicchiere Bordeaux
Formato della bottiglia in L:
0,75
Design della bottiglia:
Stile Bordeaux
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Pagos de Familia Marqués de Griñon S.A. - Dominio de Valdepusa - 45692 Malpica del Tajo (Toledo) - España
PID:
70009-ES-RW-BL-054-14
copy to clipboard
SU