personale!
sicuro!
affidabile!
Il pluripremiato Comtes de Champagne Blanc de Blancs, proveniente dalla regione vinicola della Champagne, si presenta in un bicchiere giallo oro brillante. Le bollicine di questo champagne sono estremamente fini, eleganti e durature nel bicchiere. Al centro, la tonalità cambia in un colore affascinante. Facendo roteare il bicchiere, questo spumante è caratterizzato da un'immensa brillantezza che lo fa danzare con brio nel bicchiere. Al naso, questo spumante Taittinger rivela ogni sorta di fiori d'arancio, gelsomino, pompelmo, lime e pera. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono le rocce scaldate dal sole e il sottobosco.
Il Comtes de Champagne Blanc de Blancs di Taittinger è ideale per tutti i bevitori di vino che amano il secco. Tuttavia, non è mai scarno o fragile, come ci si aspetterebbe naturalmente da un vino. Al palato, la consistenza di questo spumante leggero è meravigliosamente croccante e fondente. Il finale di questo Champagne della regione viticola dello Champagne, o più precisamente della Champagne, è infine convincente con un finale notevole.
Vinificazione del Comtes de Champagne Blanc de Blancs di Taittinger
L'elegante Comtes de Champagne Blanc de Blancs di Champagne è prodotto con uve della varietà Chardonnay. Chiaramente, il Comtes de Champagne Blanc de Blancs è determinato anche dal clima e dallo stile viticolo della Champagne. Questo vino francese può essere letteralmente descritto come un vino del Vecchio Mondo, presentandosi come straordinariamente distinto e complesso. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un ulteriore invecchiamento sulla base della conservazione in bottiglia. Il Taittinger Comtes de Champagne Blanc de Blancs matura per diversi mesi in bottiglia e viene infine sboccato.
Cibi consigliati per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs di Taittinger
Questo spumante francese si gusta al meglio ben freddo, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento al curry di pesce al cocco e lime, alla trota arrosto con pera allo zenzero o agli involtini primavera con ripieno di carne macinata.
Riconoscimenti per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs di Taittinger
Oltre al rapporto qualità-prezzo, questo spumante di Taittinger può vantare anche numerosi premi e valutazioni superiori ai 90 punti. In dettaglio, questi sono relativi all'annata 2008
- Wine Advocate Robert M. Parker - 98 punti
- Falstaff - 98 punti
- Altri prodotti di Champagne Taittinger