🍇 Il Chardonnay Estate Wine di Paul Cluver conquista con il suo colore brillante e un aroma complesso di toast al burro e agrumi
🍽️ Goditi questo vino squisito con deliziose zuppe di cozze, piatti di pasta cremosi o semplicemente da solo per un'esperienza di gusto speciale
🌍 Prodotto nella rinomata cantina Paul Cluver, questo Estate Wine garantisce la massima qualità e origine dal Sudafrica
sicuro!
Ulteriori informazioni su Chardonnay Estate Wine - Paul Cluver
Lo Chardonnay Estate Wine di Paul Cluver si presenta in un colore pulito e luminoso con riflessi giallo-verdi.
Al naso emergono note di molto pane tostato imburrato, brioche completate da un aroma agrumato di mandarino e fiori d'arancio. Sentori di baccelli di vaniglia e scaglie di mandorle tostate completano il profilo aromatico.
Le caratteristiche del bouquet continuano al palato, dove sono accompagnate da un'acidità fine, fresca e naturale. Quest'ultima conferisce al vino un corpo compatto, oltre che equilibrio e concentrazione. Il finale è stimolante e ben equilibrato, oltre che elegante e lunghissimo con una certa mineralità.
Consigli alimentari per lo Chardonnay di Paul Cluver
Da bere con zuppa di cozze, primi piatti cremosi, pesce (salmone), pollame, selvaggina e maiale. È anche un ottimo vino da solo.
Vinificazione del vino Chardonnay della tenuta di Paul Cluver
Il vino è stato prima fermentato in diverse barrique, prima che una parte rimanesse sui lieviti e l'altra parte (40%) subisse la fermentazione malolattica. I due lotti sono stati poi assemblati. La denominazione Estate Wine è una denominazione di qualità sudafricana che garantisce che il vino è stato coltivato e prodotto in un vigneto registrato.
- Altri prodotti di Paul Cluver