Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Lo Champagne Brut Rosé della regione vinicola dello Champagne si presenta nel bicchiere in un brillante giallo dorato. Le bollicine di questo spumante sono estremamente fini, eleganti e di lunga durata. Dopo la prima roteazione, questo spumante si distingue per un'affascinante leggerezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante di Champagne incanta con note di confettura di prugne, ciliegia Mon Cheri, confettura di frutti di bosco e vaso di rum. Se si approfondiscono gli aromi, entrano in gioco brioche, caramelle alla crema e treccia di lievito.
Lo Champagne Brut Rosé si rivela particolarmente croccante e setoso al palato grazie alla sua piacevole dolcezza residua di 10,7 grammi per litro. Lo Champagne Brut Rosé di Champagne Irroy è ideale per tutti gli appassionati che desiderano un vino con il minor residuo zuccherino possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o fragile, come ci si potrebbe aspettare da un vino. Al palato, la struttura di questo spumante leggero è meravigliosamente croccante e setosa. Grazie alla sua acidità fruttata, lo Champagne Brut Rosé è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo spumante della regione vinicola dello Champagne delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di ciliegia Mon Cheri e di confettura di prugne. Nel retrogusto si aggiungono le note minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione dello Champagne Irroy Champagne Brut Rosé
Questo elegante spumante francese è vinificato con uve Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir. Le uve crescono in condizioni ottimali nella regione dello Champagne. Qui le viti affondano le loro radici in terreni calcarei. Naturalmente, lo Champagne Brut Rosé non è determinato solo dal terreno della Champagne. Questo francese può essere descritto come un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, con una presentazione eccezionalmente impressionante. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio, lo champagne viene ulteriormente maturato con il classico metodo della fermentazione in bottiglia. Successivamente, lo Champagne Irroy Champagne Brut Rosé matura per 24 mesi sui lieviti pieni.
Cibi consigliati per lo Champagne Irroy Champagne Brut Rosé
Questo champagne francese va servito fresco a 5-7°C per accompagnare un gelato allo yogurt ai fiori di sambuco con melissa, un dessert alla pesca e al frutto della passione o un trifle alla banana in un bicchiere.
- Altri prodotti di Champagne Irroy