🌟 Il Weißweincuvée Love & Respect della cantina Manz colpisce per la sua elegante freschezza e la sua consistenza croccante
🍽️ Perfetto con insalata di finocchi o trota arrostita con pera e zenzero, sprigiona il suo pieno spettro aromatico
🍇 Prodotto con le migliori uve di Müller-Thurgau, Scheurebe e Weißburgunder dalla regione di Rheinhessen, questo vino mostra la sua alta qualità
sicuro!
Ulteriori informazioni su Weißweincuvée Love & Respect trocken - Weingut Manz
Il Weißweincuvée Love&Respect della regione vinicola Rheinhessen si presenta nel bicchiere con un brillante giallo chiaro. Il bouquet di questo vino bianco proveniente da Rheinhessen incanta con sentori di mirabella, papaya, melone Gallia e guava. Continuando ad esplorare l'aromaticità, si aggiungono note di gariga, sedano di monte e ginepro.
Il Weißweincuvée Love&Respect della cantina Manz si presenta all'appassionato di vino meravigliosamente secco. Questo vino bianco non si mostra mai rozzo o scarno, come ci si potrebbe attendere da un vino di fascia di prezzo elevata. Al palato, la texture di questo vino bianco leggero risulta meravigliosamente croccante. Grazie alla moderata acidità della frutta, il Weißweincuvée Love&Respect ricolma con una sensazione vellutata in bocca, senza però rinunciare alla freschezza. Nel finale, questo vino bianco proveniente dalla regione vinicola Rheinhessen sorprende infine con una buona persistenza. Si ripresentano nuovamente sentori di nettarina e mango. Nel retrogusto, si aggiungono anche note minerali dei suoli dominati da argilla e calcare.
Vinificazione del Weißweincuvée Love&Respect della cantina Manz
La base per il elegante Weißweincuvée Love&Respect di Rheinhessen è costituita da uve delle varietà Müller-Thurgau, Scheurebe e Weißburgunder. Le uve crescono in condizioni ottimali in Rheinhessen. Le viti affondano qui le loro radici in terreni di calcare e argilla. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e lavorate con cura. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo il completamento della fermentazione, il Weißweincuvée Love&Respect può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.
Abbinamento gastronomico per il Weißweincuvée Love&Respect della cantina Manz
Questo vino tedesco dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a insalata di finocchi con lenticchie rosse, involtini primavera con ripieno di carne macinata o trota arrosto con pera ginger.
- Altri prodotti di Weingut Manz