🍷 Lo STUDIO by Miraval Rosé convince per la sua elegante freschezza e la sua morbida texture che accarezza il palato
🥗 Goditelo perfettamente refrigerato con un'insalata di asparagi freschi o una cremosa omelette con salmone e finocchio
🌿 Questo squisito rosé proviene dalla rinomata Provenza e unisce nobili varietà di uve come Rolle, Cinsault e Grenache
sicuro!
Ulteriori informazioni su STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée IGP - Château Miraval
Lo STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée della casa Château Miraval brilla con un intenso rosso rubino nel bicchiere. Il bouquet di questo rosé provenzale cattura l'attenzione con aromi di pompelmo rosa, pompelmo, kumquat e frutto della passione. Approfondendo ulteriormente l'aromaticità, si aggiungono sottotoni di terra di bosco e roccia scaldatada dal sole.
Questo rosé di Château Miraval è ideale per tutti gli amanti del vino che preferiscono un vino con il minor contenuto di dolcezza possibile. Tuttavia, non si presenta mai scarno o ruvido, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo rosé scattante si distingue per una trama incredibilmente leggera. Grazie alla sua acidità fruttata, lo STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée si presenta al palato in modo impressionante fresco e vivace. Nel finale, questo giovane rosé proveniente dalla regione vinicola della Provenza affascina infine con una notevole lunghezza. Si ripresentano nuovamente richiami a erba limone e pomelo.
Vinificazione dello STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée di Château Miraval
Alla base dell'elegante STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée della Provenza ci sono uve delle varietà Rolle, Cinsault, Grenache e Tibouren. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicate per essere schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Al termine, lo STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sulle fecce fini. Dopo la conclusione del vino, lo STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée viene armonizzato con delicatezza.
Abbinamenti gastronomici per lo STUDIO by Miraval Rosé Méditerranée di Château Miraval
Questo rosé francese dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si presta perfettamente come vino da accompagnamento a insalata di asparagi con quinoa, insalata di indivia fruttata o omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di Château Miraval