🍷 Il Prima La Encina Ribera del Duero DO si distingue per la sua elegante struttura e viene accuratamente invecchiato in botti di legno
🍽️ Godetevi questo vino rosso idealmente con peperoni ripieni o tenera petto d'anatra con piselli dolci
🌍 Questa pregiata selezione di Bodegas Portia si basa sul popolare vitigno Tempranillo dell'antica regione vinicola Ribera del Duero
sicuro!
Ulteriori informazioni su Prima La Encina Ribera del Duero DO - Bodegas Portia
Il Prima La Encina Ribera del Duero, affinato in botti, dalla regione vitivinicola di Castiglia - León si presenta nel bicchiere in un denso rosso rubino. Agitando il bicchiere, questo vino rosso rivela una grande densità e corposità, manifestandosi con evidenti lacrime lungo il bordo del bicchiere. Il primo bouquet del Prima La Encina Ribera del Duero presenta note di gelso, prugne e more. Alle note fruttate si aggiungono quelle dell'affinamento in botti, come tè nero, cioccolato fondente e spezie per pan di zenzero.
Al palato, il Prima La Encina Ribera del Duero di Bodegas Portia si apre meravigliosamente aromatico, fruttato e bilanciato. Sulla lingua, questo potente vino rosso si distingue per una texture incredibilmente densa. Nel finale, questo giovane vino della regione vitivinicola di Castiglia - León eleva finalmente con una lunghezza straordinaria. Riatta nuovamente accenni a prugna e mirtillo.
Vinificazione del Prima La Encina Ribera del Duero di Bodegas Portia
La base per il potente Prima La Encina Ribera del Duero della Spagna sono le uve della varietà Tempranillo. Naturalmente, il Prima La Encina Ribera del Duero è influenzato da molto più del solo suolo della Ribera del Duero DO. Quest'uvaggio spagnolo può essere definito nel migliore dei sensi come un vino del Vecchio Mondo, che si presenta in modo straordinariamente impressionante. Un'influenza innegabile sulla maturazione delle uve di raccolta proviene anche dal fatto che le uve di Tempranillo crescono sotto l'influenza di un clima caldo. Questo si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente ben mature e in un contenuto alcolico piuttosto elevato nel vino. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente trasferite in cantina, dove vengono selezionate e delicatamente diraspate. Segue la fermentazione in grandi botti a temperature controllate. Alla fermentazione si accompagna un affinamento per alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato. Dopo la completazione del vino, il Prima La Encina Ribera del Duero viene armonizzato con attenzione.
Abbinamenti gastronomici con il Bodegas Portia Prima La Encina Ribera del Duero
Si consiglia di gustare questo vino rosso spagnolo a temperatura ideale di 15 - 18°C come accompagnamento a peperoni ripieni, petto d'anatra con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana o petto d'anatra con piselli dolci.
- Altri prodotti di Bodegas Portia