🍷 Il Pinot Noir di Hamilton Russell si distingue per il suo elegante affinamento in barriques francesi e per la sua intensa aromaticità di bacche scure
🍽️ Questo nobile vino rosso si abbina perfettamente con tenero filetto di manzo o delicato pollame selvatico come quaglia e fagiano
🌍 Proveniente dalla rinomata regione vinicola di Hemel-en-Aarde in Sudafrica, questo Pinot Noir varietale porta un pezzo della tradizione vinicola sudafricana nel tuo bicchiere
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Noir Hemel-en-Aarde - Hamilton Russell
Il Pinot Nero di Hamilton Russell, proveniente dalla regione vitivinicola sudafricana di Walker Bay, nella Costa del Sud del Capo, è un vino rosso eccellente, imponente e varietalmente puro.
Nel bicchiere, questo vino brilla in un rosso rubino scuro con riflessi violacei. Il naso è deliziato da un bouquet che vanta aromi di frutta scura, speziata, concentrata e complessa. Le ciliegie nere incontrano il ribes nero e la prugna nobile, perfettamente integrati da sfumature minerali. Il rovere è incredibilmente ben integrato nel corpo denso, sostenendo abilmente i frutti a bacca nera e i tannini minerali. Questo vino rosso sudafricano ha un'enorme lunghezza che bilancia la ricchezza e l'opulenza.
Vinificazione del Hemel-en-Aarde Hamilton Russell Pinot Noir
Le uve Pinot Nero per questo vino rosso crescono su terreni sassosi, ricchi di argilla e ardesia nel vigneto sudafricano Hemel-en-Aarde.
Le uve vengono prima preparate per la fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile nella cantina di Hamilton Russell. Al termine della fermentazione alcolica segue la fermentazione malolattica. Per l'affinamento in legno vengono utilizzate esclusivamente barrique (volume: 228 litri) di rovere francese. Questo vino matura in queste barrique per un totale di 10 mesi.
Consigli alimentari per il Hamilton Russell Pinot Noir
Questo vino rosso sudafricano è un ottimo accompagnamento per filetti di manzo e selvaggina da penna come quaglie, piccioni o fagiani.
Riconoscimenti per il Pinot Noir di Hamilton Russell
- Tim Atkin: 93 punti per il 2018
- Greg Sherwood: 95 punti per il 2018
- Owen Bargreen: 93 punti per il 2018
- Altri prodotti di Hamilton Russell Vineyards