🍷 Il Pinot Blanc Burgenland di Birgit Braunstein colpisce per la sua elegante e setosa texture, nonché per il perfetto equilibrio tra frutta e freschezza
🍽️ Gustate questo vino bianco biologico, ideale con trota arrostita o un leggero contorno di verdure per momenti di gusto indimenticabili
🇦🇹 Prodotto con uve selezionate della varietà Pinot Blanc, questo vino riflette l'unicità del Burgenland
buy_36_save_7
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
buy_12_save_5
last_chance
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Blanc Burgenland - Birgit Braunstein
Il Pinot Blanc Burgenland biologico di Birgit Braunstein brilla in un luminoso giallo oro nel bicchiere. Questo vino a varietà unica austriaco mostra nel bicchiere magnifiche note di pere. A queste si aggiungono accenni di menta/melissa e note minerali.
Al palato, il Pinot Blanc Burgenland di Birgit Braunstein inizia in modo splendidamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Ci sono vini secchi e veramente secchi. Questo bianco appartiene al secondo gruppo, poiché è stato vinificato con solo 2,2 g di zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato si distingue per una texture incredibilmente setosa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Pinot Blanc Burgenland si presenta al palato meravigliosamente fresco e vivace. Nel finale, questo giovane vino bianco della regione vinicola Burgenland sorprende infine con una bella lunghezza. Ritornano accenni di pera.
Vinificazione del Pinot Blanc Burgenland di Birgit Braunstein
Questo vino pone chiaramente l'accento su un'unica varietà, e cioè il Pinot Blanc. Per questo meravigliosamente bilanciato vino a varietà unica di Birgit Braunstein sono stati raccolti solo grappoli di prima qualità. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono trasferite nel più breve tempo possibile nella cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente diraspate. Successivamente, avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla fermentazione segue un invecchiamento di alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamenti gastronomici per il Pinot Blanc Burgenland di Birgit Braunstein
Servite questo vino bianco biologico austriaco moderatamente fresco a 11 - 13°C come vino da accompagnamento a trota fritta con pere al ginger, spaghetti con pesto di yogurt e menta o insalata di verdure con barbabietola rossa.
- Altri prodotti di Birgit Braunstein