🍇 Il Chardonnay Felsenstein di Birgit Braunstein colpisce per il suo carattere setoso e armonioso, che regala momenti di piacere ad ogni sorso
🍽️ Questo versatile vino bianco si abbina splendidamente a piatti asiatici in wok, trota alla griglia e curry di pesce esotico
🌍 Prodotto da uve Chardonnay selezionate a mano, questo elegante vino mostra gli aromi unici del Burgenland
sicuro!
Ulteriori informazioni su Chardonnay Felsenstein - Birgit Braunstein
Lo Chardonnay Felsenstein, nato dalla mano di Birgit Braunstein del Burgenland, mostra nel bicchiere roteato un colore dorato giallo brillante. Il primo naso dello Chardonnay Felsenstein accarezza con note di ananas, mango e uvetta. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono sentori minerali.
Al palato lo Chardonnay Felsenstein di Birgit Braunstein si apre meravigliosamente secco, deciso e aromatico. Equilibrato e complesso, questo vino bianco setoso si presenta al palato. Grazie all’acidità della frutta moderata, lo Chardonnay Felsenstein coccola con una sensazione vellutata in bocca, senza però rinunciare a una succosa vivacità. Nel finale questo vino giovane della regione vitivinicola del Burgenland conquista infine con una bella persistenza. Ancora una volta si rivelano cenni di mango e uvetta.
Vinificazione dello Chardonnay Felsenstein di Birgit Braunstein
La base per lo Chardonnay Felsenstein equilibrato dal Burgenland è costituita da uve del vitigno Chardonnay. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in pressa. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Successivamente avviene la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine travasato.
Abbinamento gastronomico per lo Chardonnay Felsenstein di Birgit Braunstein
Gustate questo vino bianco biologico dall’Austria preferibilmente moderatamente raffreddato a 11 - 13°C come vino di accompagnamento a verdure al wok con pesce, trota arrosto con pera allo zenzero o curry di pesce al cocco e lime.
- Altri prodotti di Birgit Braunstein