🍇 Il Riesling Alte Reben Oestrich Doosberg di Spreitzer conquista per la sua elegante maturazione e una brillante freschezza
🍽️ Godetevi questo vino bianco perfettamente abbinato a piatti leggeri a base di pesce o a un croccante insalata
🌍 Questo nobile Riesling proviene dal rinomato Rheingau e incarna il particolare dell'Old World
sicuro!
Ulteriori informazioni su Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben - Spreitzer
Nel bicchiere, l'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben di Spreitzer presenta un colore giallo chiaro brillante. Facendo roteare il bicchiere, questo vino bianco è caratterizzato da un'affascinante brillantezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Al naso, questo vino bianco Spreitzer presenta tutti i tipi di lime, pesche, ribes bianco, citronella e nettarine. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono altri aromi come il sottobosco e la roccia scaldata dal sole.
L'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben di Spreitzer è ideale per tutti i bevitori che desiderano un vino il meno dolce possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o fragile, ma rotondo e morbido. Leggero e complesso, questo vino bianco fondente si presenta al palato. Con la sua concisa acidità fruttata, l'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben è straordinariamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino della regione vinicola del Rheingau, che può essere conservato bene, delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta emergono note di nettarina e pompelmo.
Vinificazione dell'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben di Spreitzer
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, il Riesling. Per questo vino monovitigno di Spreitzer, meravigliosamente elegante, è stato utilizzato solo materiale d'uva impeccabile. L'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, poiché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Lo sviluppo delle uve per questo vino Riesling è influenzato in misura considerevole dal clima della regione di coltivazione. Nel Rheingau, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in grappoli particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Quando sono perfettamente mature, le uve per l'Oestrich Doosberg Riesling Alte Reben vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione a temperatura controllata. Alla fine.
Consigli alimentari per lo Spreitzer Oestrich Doosberg Riesling Old Vines
Questo vino bianco tedesco va bevuto preferibilmente ben freddo, a 8-10°C, come vino di accompagnamento a
- Altri prodotti di Spreitzer