🍏 Il Cuveé bianco secco in litri della cantina Hammel colpisce per il suo elegante stile fruttato e una fine struttura
🥗 Godetevi questo fresco vino bianco con un delizioso insalata di verdure o un'insalata di asparagi con quinoa
🍇 Prodotto con nobili varietà di uve Müller-Thurgau e Silvaner nei soleggiati vigneti della Pfalz
sicuro!
Ulteriori informazioni su Literweise Cuveé weiß trocken - Weingut Hammel
Il vino bianco Hammel Literweise Cuveé è un vino bianco di prima classe. Ha un colore giallo chiaro meravigliosamente brillante. Il primo naso del Literweise Cuveé bianco presenta note di pompelmo, prugne mirabelle e mela verde. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono menta/melissa ed erba verde.
Al palato, il Literweise Cuveé bianco di Weingut Hammel inizia in modo meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato e, nonostante l'aspetto secco al palato, questo vino bianco delizia con una fusione succosa e una dolcezza residua finemente intrecciata. Questo vino bianco leggero e frizzante è equilibrato e complesso al palato. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, questa cuveé bianca da litro è straordinariamente fresca e vivace al palato. Nel finale, questo vino bianco della regione vinicola del Palatinato delizia con una buona lunghezza. Si avvertono nuovamente note di uva spina e prugna mirabelle. Il finale è arricchito da note minerali provenienti dai terreni dominati da argilla e loess.
Vinificazione del Weingut Hammel Literweise Cuveé weiß
Questo equilibrato vino bianco tedesco è prodotto con i vitigni Müller-Thurgau e Silvaner. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Palatinato. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni argillosi e di loess. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli per la Cuveé bianca da litro della Weingut Hammel
Questo vino bianco tedesco si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C con insalata di verdure con barbabietola, insalata di asparagi con quinoa o padellata di patate con salmone.