personale!
sicuro!
affidabile!
Il bouquet di questo vino bianco della Guascogna affascina con note di caprifoglio, citronella, lime e arancia. È proprio il suo carattere fruttato a rendere questo vino così speciale.
Questo vino francese delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con 6,2 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino oltre i 4 euro, questo vino francese incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Al palato, la consistenza di questo vino bianco leggero è meravigliosamente leggera e croccante. Con la sua acidità di frutta presente, il Fleur de d'Artagnan Blanc Côtes de Gascogne è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo giovane vino bianco della regione viticola della Guascogna, più precisamente della Côtes de Gascogne, delizia infine con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali dovute ai terreni dominati da calcare e sabbia.
Vinificazione del Fleur de d'Artagnan Blanc Côtes de Gascogne di Plaimont
Questo elegante vino bianco francese è ottenuto dai vitigni Colombard e Ugni Blanc. Le uve crescono in condizioni ottimali in Guascogna. Qui le viti affondano le loro radici in terreni sabbiosi e calcarei. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressa. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Fleur de d'Artagnan Blanc Côtes de Gascogne può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli alimentari per il Plaimont Fleur de d'Artagnan Blanc Côtes de Gascogne
Questo vino bianco francese si gusta al meglio ben fresco, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per un'insalata di verdure con barbabietola, un'insalata di indivia fruttata o una trota arrosto con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Fleur de d´Artagnan