personale!
sicuro!
affidabile!
Il Kaapse Vonkel Brut Sparkling Wine della Simonsig Wine Estate è il primo spumante prodotto in Sudafrica con il metodo Champenoise. Grazie a una lunga tradizione, si è sviluppato uno spumante straordinariamente complesso e fruttato. ha un colore giallo paglierino tenue con bollicine vivaci e crescenti che formano una sottile corona spumosa intorno al bordo.
Questo Brut è un Cap Classique sudafricano con un bouquet complesso di delicati aromi floreali e fruttati di mele gialle mature e agrumi. La mousseux fresca, duratura e finemente spumeggiante sostiene il gusto pieno del palato corposo e fornisce una sensazione di riempimento della bocca prima di sfociare in un finale persistente, pulito e asciutto.
Il Kaapse Vonkel di Simonsig è uno dei nostri bestseller del Sudafrica!
Vinificazione del Kaapse Vonkel Brut Sparkling Wine della tenuta vinicola Simonsig
Raccolte a mano, le uve della cuvée di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier vengono trasferite in ceste. Alla pressatura pneumatica segue la fermentazione in vasche d'acciaio a 15-16 °C con lieviti appositamente selezionati. Il mosto delle uve Chardonnay viene fatto fermentare in rovere francese, conferendo complessità al vino. La fermentazione in bottiglia non è chiamata Methode Champenoise ma Methode Cap Classique.
Consigli alimentari per il Kaapse Vonkel Brut dell'Azienda Vinicola Simonsig
Si consiglia di abbinarlo a ostriche fresche, paté, pollo fritto con miele, anatra e dessert come torta alla frutta, torta alla crema delicata o torta alle mandorle.
Riconoscimenti per lo spumante Kaapse Vonkel Brut di Simonsig Wine Estate
- 2012 Top South African Wines - Vincitore (annata 2007),
- 2011 Platters Wine Guide - 4 stelle (annate 2008, 2009, 2010, 2011, 2012),
- 2013 Veritas - Oro (2010),
- Premio Sommelier del Vino - Argento (2011)
- Altri prodotti di Simonsig