Medaille
personale!
sicuro!
affidabile!
Il primo naso del Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique lusinga con note di mele, pere e more. Ai sentori fruttati del bouquet si aggiungono sfumature più fruttate-balsamiche.
Sulla lingua, questo Cap Classique dal carattere leggero è caratterizzato da una struttura estremamente equilibrata. Con la sua incisiva acidità fruttata, il Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique è straordinariamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo Cap Classique della regione costiera, più precisamente di Stellenbosch, è convincente con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Simonsig Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique
La base della cuvée di prima classe e meravigliosamente elegante Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique di Simonsig è costituita da uve Pinotage, Pinot Meunier e Pinot Noir. Dopo la vendemmia manuale, le uve raggiungono la pressa per la via più rapida. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e in bottiglia a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini prima della svinatura finale.
Raccomandazioni per il Simonsig Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique
Provate questo Cap Classique del Sudafrica, meglio se ben raffreddato a 5-7°C, come vino di accompagnamento per involtini primavera con ripieno di carne macinata, zuppa di castagne dolce e piccante o cipolle rosse ripiene di couscous e albicocche.
Premi per il Kaapse Vonkel Brut Rosé Methode Cap Classique di Simonsig
Oltre al rapporto qualità-prezzo, questo Cap Classique di Simonsig può vantare anche dei riconoscimenti, tra cui delle medaglie. In dettaglio si tratta di
- Mundus Vini - Argento
- Altri prodotti di Simonsig
Medaille