🍇 Il vino Grüner Veltliner Haiden Weinviertel DAC della cantina Pfaffl si distingue per il suo elegante affinamento e l'armonica bilanciatura tra fruttato e note speziate fini.
🍽️ Gustatelo idealmente con piatti creativi come tortilla di porri o curry esotico di ceci per un'esperienza gustativa indimenticabile.
🌿 Le uve dell'eccellente vino provengono dai suoli di loess del Weinviertel, dove maturano in condizioni ottimali e raggiungono la massima qualità.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Grüner Veltliner Haiden Weinviertel DAC - Weingut Pfaffl
Il elegante Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC della cantina Weingut Pfaffl scintilla di un luminoso giallo platino nel bicchiere. Con un po' di tempo nel bicchiere, questo vino bianco del Vecchio Mondo mostra meravigliosamente espressioni aromatiche di kumquat, pompelmo rosa, lime e limone, completato da spezie orientali, cioccolato fondente e levistico.
In bocca, il Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC di Weingut Pfaffl inizia piacevolmente secco, corposo e aromatico. Grazie all'acidità moderata della frutta, il Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC si adagia dolcemente sul palato, senza rinunciare a una vivacità succosa. Il finale di questo giovane vino bianco della regione vinicola Weinviertel si distingue infine per un piacevole retrogusto. Il finale è inoltre accompagnato da note minerali dei suoli dominati da argilla.
Vinificazione del Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC di Weingut Pfaffl
Alla base del bilanciato Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC del Weinviertel ci sono uve della varietà Grüner Veltliner. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Weinviertel. Le viti affondano qui le radici in terreni di argilla. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente nella cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pressate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo il completamento della fermentazione, il Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sulle fecce fini.
Abbinamenti consigliati per il Weingut Pfaffl Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC
Godetevi questo vino bianco austriaco meglio se moderatamente refrigerato a 11 - 13°C come accompagnamento a tortilla di porro, zuppa di porro o curry di ceci.
Premi per il Grüner Veltliner Haid Weinviertel DAC di Weingut Pfaffl
Oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo vino bianco di Weingut Pfaffl si distingue anche per numerosi premi, tra cui medaglie e valutazioni eccellenti superiori ai 90 punti. In dettaglio, per l'annata 2020
- Genuss Trophy - 91 punti
- NÖ-Weinprämierung - Oro
- Women's International Trophy - Oro
- Falstaff - 92 punti
- James Suckling - 93 punti
- Mundus Vini - Argento
- Selection - Voglia di Vino - Oro
- Altri prodotti di Weingut Pfaffl